Pasquetta "in rosso" senza gite e pic-nic, da martedì si torna in arancione

GenovaToday INTERNO

Per la giornata di Pasquetta, l’ultima in rosso, l’attenzione resterà altissima proprio per prevenire eventuali assembramenti sia sulle spiagge e sui lungomare sia sui sentieri.

Una Pasqua e una Pasquetta senza gite fuori porta e pic-nic sui prati, e nonostante il bel tempo e le temperature primaverili i genovesi hanno rispettato (salvo qualche eccezione) le norme.

Un sincero ringraziamento ai volontari di protezione civile e agli agenti della polizia locale che come sempre in questi giorni di festa con grande spirito di abnegazione garantiscono un costante presidio in città». (GenovaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Pasquetta a casa di amici e seconde case. Anche per oggi, lunedì di Pasquetta, come già accaduto per sabato e per domenica di Pasqua, è in vigore la deroga per visite a casa di amici e parenti. Ancora in vigore, infatti, il divieto di uscire dai confini regionali, se non per i soliti motivi, che andranno dichiarati in un'autocertificazione (QuiComo)

0. . Linkedin. Correlati (Livorno Press)

Nei giorni di Pasqua e Pasquetta sono state 301 le inoculazioni di vaccino Pfizer ad “over 80” e “soggetti vulnerabili, a cui si aggiungono le 154 effettuate nella giornata di sabato. Il centro di vaccinazioni del presidio ospedaliero barcellonese, coordinato dalla Dott. (24live.it)

Sul Sentierone. (Foto by Beppe Bedolis). Pasquetta in via XX Settembre. In generale si è trattato solo di qualche gruppo familiare che ha fatto una passeggiata dopo il pranzo di festa nonostante i negozi e locali chiusi. (L'Eco di Bergamo)

L’originale Murale sarà realizzato dagli studenti, guidati dallo street artist, con una speciale vernice in grado di assorbire anidride carbonica, Airlite. (LaPresse)

Qualche eccezione in zona mare, tra Sassonia e Baia Metauro, dove qualche impavido bagnante prendeva la prima tintarella, consumando un pasto frugale nelle zone più appartate dell’arenile. Adesso che in giro non si vede nessuno, dopo il nostro pranzo con un panino del McDonald, faremo qualche scatto sull’arenile. (il Resto del Carlino)