Canone Rai: esenzione dal pagamento, ecco come fare

Canone Rai: esenzione dal pagamento, ecco come fare
BrindisiOggi ECONOMIA

Sono esentati dal pagamento coloro che non possiedono né un televisore né un apparecchio radio in casa e gli ultra 75enni, con un reddito inferiore ad 8mila euro annui.

La richiesta può essere inoltrata anche per via telematica, collegandosi dal sito: agenziaentrate.gov.it – sezione Schede informative e servizi-Agevolazioni Canone TV-Casi di esonero

La richiesta d’esenzione va inviata all’Agenzia delle Entrate (con raccomandata A/R), unitamente alla fotocopia di un documento di riconoscimento del titolare del contratto con l’azienda di fornitura dell’energia elettrica. (BrindisiOggi)

La notizia riportata su altri giornali

Esiste il caso in cui, tuttavia, persone dello stesso nucleo familiare si sono ritrovati due canoni addebitati. Esiste un caso in cui viene addebitato più di una volta. A partire dai primi mesi del 2022 torna il canone Rai. (Consumatore.com)

La richiesta d’esenzione va inviata all’Agenzia delle Entrate (con raccomandata A/R), unitamente alla fotocopia di un documento di riconoscimento del titolare del contratto con l’azienda di fornitura dell’energia elettrica. (Mesagnesera.it)

L’abbonamento Tv si continuerà a pagare anche se fuori dall’utenza elettrica. Inoltre, il canone RAI fuori dalla bolletta fa notizia, ma in realtà al momento nulla cambia. (InvestireOggi.it)

Canone Rai, c'è un pericolo di cui nessuno vi parla: come evitarlo

Il confronto con il canone della tv, il tanto odiato, è il caso di dirlo canone Rai. In ogni caso, per chi non lo sapesse, è sempre possibile chiedere l’esenzione dal pagamento del canone Rai, purché persistano determinate condizioni. (ContoCorrenteOnline.it)

Leggi anche: Lotteria scontrini anche nel 2022, meccanismo e requisiti. Esenzione canone RAI: altri casi. Trattandosi di un’imposta sulla detenzione dell’apparecchio, il canone deve essere pagato indipendentemente dall’uso del televisore o dalla scelta delle emittenti televisive”. (Lavoro e Diritti)

Canone Rai, quante volte lo pagheremo nel corso del 2022: la risposta non è scontata. In un caso specifico verrà predisposto un doppio addebito se non si correrà ai ripari in tempo. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr