Tragedia Mottarone, tolto il fascicolo al gip di Prato che scarcerò due degli indagati

Tragedia Mottarone, tolto il fascicolo al gip di Prato che scarcerò due degli indagati
LA NAZIONE INTERNO

Non sarà dunque Banci Buonamici a dover decidere sull'incidente probatorio chiesto dalla difesa di Gabriele Tadini, il capo servizio della funivia ora ai domiciliari, ma il giudice Elena Ceriotti, "titolare per tabella del ruolo".

Verbania, 7 giugno 2021 – La gip Donatella Banci Buonamici, pratese, che ha rimesso in libertà due dei gestori dell'impianto del Mottarone è stata estromessa dal procedimento 'in corso d'opera'. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

È ancora più incredibile che questo avvenga d'urgenza così di fatto da impedire al gip originario di decidere su una richiesta di incidente probatorio formulata dalla difesa». Oggi intanto i consulenti della procura sono tornati sul Mottarone (Ticinonline)

È doppiamente singolare che accada in un piccolo tribunale in cui il vero problema dovrebbe essere quello di evitare l’incompatibilità tra gip e gup” Mottarone, cambia il giudice: fascicolo a nuovo gip. (Virgilio Notizie)

Funivia Mottarone, tolto il caso alla gip che ha scarcerato i 3 indagati. Pm: ora riesame

Con questa mossa i pm chiedono l'annullamento della parte del provvedimento con cui la gip Banci Buonamici lo scorso 29 maggio non ha accolto la richiesta della misura cautelare per Nerini e Perocchio. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr