Uova alla Jova, spopola la ricetta di Jovanotti: ecco come si prepara

Uova alla Jova, spopola la ricetta di Jovanotti: ecco come si prepara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:

Sono diventate virali a fine marzo, dopo che Jovanotti su TikTok ha pubblicato un video nel quale mostrava la sua colazione proteica, a base di "Ova alla Jova". Tre soli ingredienti: uova, sale e pepe. Ora la chef Maria Vittoria Griffoni, che accompagna il cantante da 10 anni nei suoi tour, svela il segreto per non farle sgonfiare fuori dal forno. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Mentre prosegue il suo tour nei palazzetti, Lorenzo non si limita a raccontarsi attraverso la musica, ma si mostra anche ai fornelli, condividendo con entusiasmo la sua personale ricetta proteica e salutare, perfettamente in linea con il suo amore per lo sport e per uno stile di vita leggero. (foodaffairs.it)

Negli ultimi giorni i fan di Jovanotti non parlano d’altro che delle sue celebri “Uova alla Jova”, un piatto semplice ma sorprendente che sta letteralmente spopolando sui social. (Radio 105)

Si tratta di un piatto piuttosto semplice, ma dall'aspetto accattivante, reso popolare nell'ultimo mese da Jovanotti che lo ha condiviso sui suoi profili social. La ricetta del momento? Le uova alla Jova. (Il Messaggero)

“Jovanotti? Impazzisce per le uova, ecco come le preparo”. La chef personale di Lorenzo Cherubini racconta i segreti del cantante

In questi ultimi anni, abbiamo visto come Jovanotti sia riuscito a far parlare di sé non solo dal punto di vista musicale, ma anche da quello culinario. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dal caffè con il burro e, ora, dalle “uova alla Jova”. (RicettaSprint.it)

Da allora il ragazzo fortunato della canzone italiana se la porta in tutti i tour, perché senza le pietanze della "cheffa" lui non sa stare. In particolare quelle che sono state ribattezzate “uova alla Jova” diventate virali sui social grazie ad un video che ritrae Jovanotti e Maria Vittoria insieme, a spiegare che cosa sono queste "uova alla Jova". (Corriere Adriatico)

Gira in auto da sola di palazzetto in palazzetto, fa incetta di buon pesce e ottime verdure in tutti i mercati d’Italia, è l’unica a conoscere cosa c’è nel suo frullato energizzante che trangugia prima dei concerti ed è, in parte, responsabile della carica che lui ci mette sul palco. (Gambero Rosso)