Acque minerali: ecco le migliori senza spendere troppo. Il nostro test

Altroconsumo ECONOMIA

Le bottiglie di acqua minerale devono invece essere trasportate a casa, e pesano.

Nessuna acqua minerale fa male.

Per scegliere l’acqua minerale, sono molto utili alcune indicazioni obbligatorie in etichetta.

Le abbiamo illustrate nella guida Come scegliere l’acqua da bere?

Quali problemi ha l’acqua minerale in bottiglia?

(Altroconsumo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nonostante l’ecologia consiglia di consumare acqua dal rubinetto per limitare la diffusione di plastica, molte persone non possono farlo per la zona in cui si trovano e consumano abitualmente acqua in bottiglia. (Ck12 Giornale)

Approfondimento. Alcuni consumatori non sanno che le birre a prezzo stracciato sono fra le migliori al supermercato Per valutare l’acqua naturale, l’indagine di Altroconsumo ha comparato ben 38 marchi diversi, acquistabili al supermercato. (Proiezioni di Borsa)

E ancora il Presidente della Commissione Acque Minerali e Termali Dott. Carlo Marino, il Segretario Generale del Distretto Idrografico dell’Appennino Meridionale Dott.ssa Vera Corbelli, il Vice-Presidente della Ferrarelle Società Benefit, dott. (Caserta Web)

Infine si è fatto un esame organolettico del prodotto per verificare se fosse contaminato d’eventuali metalli. Niente disseta e idrata più dell’acqua, bibita priva di sapore ma ricca di numerosi nutrienti perfetti per fronteggiare la richiesta di liquidi. (Quotidianpost.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr