Carceri, rivolta ad Ariano Irpino: trasferiti i detenuti

Repubblica.it INTERNO

Un detenuto trasferito non appena finita la rivolta e altri venti, in gran parte del Napoletano, seguiranno a breve la stessa sorte dell'uomo che ieri nel primo pomeriggio ha guidato la rivolta nel carcere di Ariano Irpino. Sono i primi provvedimenti adottati in seguito ai fatti di ieri, per i quali… (Repubblica.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Foggia, agente della polizia penitenziaria sventa il furto di un ciclomotore in piazza Italia (FoggiaToday)

di Andrea Fantucchio Mentre a Napoli l'Osapp (Organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria) protestava contro i disagi vissuti dagli agenti nelle carceri, nel penitenziario di Ariano Irpino questa mattina si è purtroppo registrata una doppia aggressione subita da un… (Ottopagine)

Ariano Irpino . A poche ore dalle violenze nel carcere minorile di Nisida, ancora sangue e brutalità in alcune carceri della Campania, con altri appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria contusi e feriti come conseguenza alla scellerata follia di taluni detenuti. (Ottopagine)

I suicidi nelle carceri italiane registrano ancora numeri molto elevati ed il Governo italiano ha messo a punto un piano di prevenzione per i suicidi. (ContattoNews.it)

Lo rende noto la Uilpa Polizia Penitenziaria. Un agente della polizia penitenziaria è stato ferito da un detenuto del carcere Cerulli di Trapani . (Giornale di Sicilia)

 Due agenti di polizia penitenziaria sono stati aggrediti ieri nelle carceri di Trapani e Castelvetrano.  (Tp24)