Scontri nella notte tra Gaza e Israele: 160 razzi dalla Striscia, attacchi aerei dell'esercito di Tel Aviv

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Secondo il portavoce militare israeliano Ran Cochav è prevedibile che la operazione ‘Breaking Dawn’ proseguirà per almeno una settimana ancora.

Nelle stesse ore Israele ha condotto 30 attacchi a Gaza, colpendo 40 obiettivi, “tutti della Jihad islamica”, secondo la radio militare

I rimanenti sono caduti in zone aperte.

Da Gaza, ha riferito la radio militare, sono stati lanciati verso Israele finora oltre 160 razzi. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Da Gaza, ha riferito la radio militare, sono stati lanciati verso Israele finora oltre 160 razzi. Va avanti il confronto armato fra Israele e la Jihad islamica a Gaza iniziato con l'uccisione di un responsabile militare della fazione islamica. (Tuttosport)

L'esercito israeliano ha stimato che l'operazione ha ucciso 15 militanti. Israele e la Jihad islamica hanno entrambi confermato l'uccisione di Taysir al-Jabari, un leader chiave dei militanti, in un attacco a un edificio nella parte occidentale della città di Gaza. (Il Sole 24 ORE)

Lo riportano i media israeliani Fra loro le città di Rishon Letzion e Bat Yam nel centro del Paese e Sderot e Ashdod al confine con la Striscia. (LAPRESSE)

La mediazione egiziana. La presidenza palestinese di Abu Mazen parla di aggressione israeliana contro il popolo nella Striscia di Gaza, dove nel frattempo la gente ha affollato i supermercati e benzinai, temendo un acuirsi delle violenze Il generale Kochav riferisce di 40 obiettivi attaccati, tra cui postazioni per il lancio di missili, ed è stata confermata l’uccisione del comandante della jihad, Jabari. (Vatican News - Italiano)