​11/9. Biden, appello all'unità: "per sconfiggere la paura"

Rai News ESTERI

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha fatto appello all'unità nel suo Paese e a lasciarsi alle spalle la paura, in un videomessaggio registrato in occasione del ventesimo anniversario degli attentati dell'11 settembre

pic.twitter.com/kvJdgwAj9T — President Biden (@POTUS) September 11, 2021. "Nei giorni successivi all'11 settembre abbiamo visto qualcosa di molto raro: Un vero senso di unita' nazionale". (Rai News)

Su altri giornali

E' salita ormai a tre quarti del totale, in media, la quota di persone non vaccinate ricoverate per Covid negli ospedali del Regno Unito. Lo rende noto la Regione, secondo cui dei 23 ricoveri attuali in terapia intensiva 16 riguardano pazienti non vaccinati, altri 7 sono invece pazienti vaccinati ma con un quadro clinico serio per patologie pregresse. (La Stampa)

(Stati Uniti) - Il presidente degli Stati Uniti d'America Joe Biden ha mandato un forte e diretto messaggio ai cittadini statunitensi non ancora vaccinati. I dati al 10 settembre riportano che negli Usa sono state somministrare 378 milioni di dosi e solo 177 milioni di persone (54,1%) hanno completato il ciclo vaccinale. (Tuttosport)

Il prossimo passo sarà la richiesta del green pass anche per i dipendenti pubblici, a quelli dei settori in cui il green pass è già richiesto ai clienti (per sanare un’evidente contraddizione) e a quelli del settore privato. (Vanity Fair Italia)

articolare attenzione sarà data alla gestione della campagna vaccinale a livello internazionale. (TIMgate)

Il ministro degli Esteri da Napoli: "Dare opportunità a giovani che si buttano nelle mani delle organizzazioni". (LaPresse) – Nel ventesimo anniversario degli attentati dell’11 settembre il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, a Napoli per sostenere la candidatura a sindaco di Gaetano Manfredi, parla di Afghanistan e lotta al terrorismo. (LaPresse)

Lo ha detto il vicepresidente esecutivo della Commissione Ue, Valdis Dombrovskis, nella conferenza stampa al termine della riunione informale dell’Ecofin a Brdo, in Slovenia (LaPresse) – “Il supporto applicato durante la crisi non può durare per sempre, quando sarà il tempo, dovremmo iniziare a ridurre il deficit fiscale e il debito e allo stesso tempo gli Stati devono migliorare la qualità delle loro finanze nella revisione nella spesa”. (LaPresse)