Operaio muore schiacciato da 5 quintali di plastica: ennesima tragedia sul lavoro

ciociariaoggi.it INTERNO

L'ennesima tragedia sul lavoro macchia di sangue questo venerdì 4 maggio.

Stando alle prime ricostruzioni della tragedia, il drammatico l'incidente è avvenuto mentre l'uomo scioglieva le cinghie che reggevano il carico che lui stesso aveva trasportato, dal quale è stato appunto schiacciato.

Il 59enne è morto sul colpo

Nonostante l'arrivo dei soccorsi, ogni tentativo di salvarlo è stato vano.

Nella mattinata, in un cantiere a Leffe, in provincia di Bergamo, un uomo di 59 anni è morto travolto dai 5 quintali di plastica che stava scaricando dal mezzo dal mezzo pesante che guidava. (ciociariaoggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Non ce l’ha fatta Antonio Laterza, operaio di 46 anni di Francavilla in Sinni, in provincia di Potenza, morto nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Carlo di Potenza dove era ricoverato dal 31 maggio dopo un infortunio sul lavoro. (Il Fatto Vesuviano)

I dettagli sulla dinamica del fatto, nel frattempo, sono stati ricostruiti in toto: Gerardo Lovisi, 45 anni, è stato il primo ad entrare nella cisterna e ad accusare un malore. Un altro drammatico caso di morti bianche sul lavoro avvenuto in Piemonte. (Prima Chivasso)

APPROFONDIMENTI VIBO VALENTIA Calabria, operaio travolto e ucciso durante lavori di. Un uomo è morto, questa mattina, in un cantiere a Leffe, in provincia di Bergamo. (ilmessaggero.it)

La vittima, B.B., 59 anni, intorno alle 7.45 è stato travolto mentre lavorava alla Plastic Leffe, in via Pezzoli D’Albertoni. Stamattina un uomo è deceduto in un cantiere a Leffe, in provincia di Bergamo (BlogSicilia.it)

Non possono più bastare le dichiarazioni di buone intenzioni e gli appelli, chi è demandato ad intervenire, deve farlo". Sul caso di Antonio Laterza, intanto, la procura di Lagonegro ha aperto un fascicolo al fine di chiarire le dinamiche dell'incidente ed eventuali responsabilità (La Repubblica)

(LaPresse) – Incidente mortale sul lavoro a Brescia, in via Conicchio. È successo nel pomeriggio di oggi. (LaPresse)