Il governo informerà la Camera domani. In Aula andranno Nordio e Piantedosi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews INTERNO

Dopo una settimana di incertezza il governo risponderà in Aula alla Camera sul caso Almasri, come annunciato non ci sarà direttamente la premier Meloni, ma i ministri Carlo Nordio e Matteo Piantedosi. l'informativa è prevista per le 12.15. Alla domanda perché non fosse direttamente la premier Meloni a intervenire, Luca Ciriani, ministro dei rapporti con il Parlamento, ha risposto: "Come avevamo detto la scorsa settimana il Governo non scappa, non scappa dal Parlamento, serviva solo una piccola sospensione temporale dovuta alla necessità di approfondire quanto era successo, un fatto clamoroso. (RaiNews)

Se ne è parlato anche su altri media

È infatti prevista per mercoledì 5 febbraio, alle 12.15, l'informativa alla Camera dei ministri Carlo Nordio e Matteo Piantedosi. La sinistra non sa più a cosa appigliarsi: prima chiede che il governo venga a riferire in Parlamento, poi una volta che lo fa ha da ridire sulle modalità. (Liberoquotidiano.it)

È quanto ha stabilito la conferenza dei capigruppo di Montecitorio. Faraone: "Niente diretta tv, governo dell'omertà" (LAPRESSE)

I due ministri parleranno alla Camera alle 12.15 e al Senato alle 15.30. Domani i ministri Carlo Nordio e Matteo Piantedosi saranno alla Camera per un'informativa sul Caso Almasri, per il quale sono stati iscritti, insieme alla premier Giorgia Meloni e al sottosegretario Alfredo Mantovano, nel registro degli indagati. (Il Giornale d'Italia)

“Il Ddl è già pronto per la firma dei parlamentari. Valuteremo se la raccolta sarà significativa ed a seconda dell’esito non escludiamo di procedere con una proposta di legge di iniziativa popolare”, ha comunicato il presidente della Fondazione, Giuseppe Benedetto durante la conferenza stampa a Montecitorio alla presenza tra gli altri del segretario generale della Fondazione Andrea Cangini, del vice-presidente Davide Giacalone e del ricercatore Andrea Davola. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

'Il governo non scappa dal Parlamento, non c'era nessuna volontà dilatoria', dice il ministro per i Rapporti con il Parlamento Ciriani. Le opposizioni avevano chiesto la presenza in Aula della premier Meloni. (ilmattino.it)

Interpellato su una eventuale altra informativa della premier Giorgia Meloni, chiesta a gran voce dalle opposizioni, ha risposto: "Ci sono i due ministri che sono in grado di garantire la massima informazione". (QUOTIDIANO NAZIONALE)