Capitale della Cultura, Savona festeggia il percorso di candidatura in piazza Sisto: “Un territorio vasto che si è messo in cammino”

Capitale della Cultura, Savona festeggia il percorso di candidatura in piazza Sisto: “Un territorio vasto che si è messo in cammino”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IVG.it INTERNO

Savona. Decine di persone in piazza Sisto per festeggiare il percorso fatto per la candidatura di Savona a Capitale Italiana della Cultura 2027 (titolo assegnato a Pordenone). La festa in piazza è stata organizzata nei giorni scorsi a prescindere dall’esito finale: “La candidatura è stato un percorso collettivo straordinario che ha tracciato ua nuova rotta per Savona – hanno spiegato dal team di candidatura – e per questo vogliamo festeggiarlo insieme. (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Dopo un percorso entusiasmante di due anni e il coinvolgimento di migliaia di persone, associazioni e comuni del Nord Ovest (e non solo) confluiti nel dossier Nuove rotte per la cultura, Savona ha terminato con grande soddisfazione il suo percorso verso la Capitale italiana della cultura 2027" e si congratula con Pordenone, designata oggi mercoledì 12 marzo dal ministro della Cultura Alessandro Giuli, nel corso di una cerimonia ufficiale nella sede del Ministero. (IVG.it)

L'annuncio è stato dato da Alessandro Giuli, il ministro della Cultura, nel corso di una cerimonia ufficiale che si è tenuta presso la Sala Spadolini del Ministero della Cultura alla presenza del presidente di giuria Davide Maria Desario e dei rappresentanti di tutte e 10 le città arrivate in finale coi loro progetti. (Fanpage.it)

La proclamazione è avvenuta oggi, 12 marzo 2025, nella Sala Spadolini del Ministero della Cultura a Roma, alla presenza della giuria presieduta da Davide Maria Desario e dei rappresentanti di tutte e 10 le città finaliste. (SiViaggia)

Pordenone e' la capitale italiana della Cultura 2027

Il Caffè letterario di Bra plaude Pordenone, Capitale italiana della cultura 2027. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Questo titolo ha rappresentato, fin dalla sua nascita, un’occasione unica per rafforzare le politiche culturali nei territori, per avviare progetti innovativi e di lungo periodo che identifichino nella cultura una leva e un motore di sviluppo capace di incidere profondamente sulla vita delle nostre città e per favorire la sinergia e la collaborazione tra il pubblico e il privato, sempre più importante in ambito culturale e non solo”. (ANCI)

Il video mostra i luoghi della citta' friuliana. Pordenone e' la Capitale italiana della Cultura 2027. (Tiscali Notizie)