Cina, mai così tanta pioggia in mille anni Passeggeri morti annegati nella metro

Quotidiano.net ESTERI

Almeno 25 morti nella provincia centrale dell’Henan, di cui 12 solo nella metropolitana del capoluogo Zhengzhou.

La Cina è alle prese con delle spaventose piogge torrenziali.

Mihe Township, nella città di Gongyi, amministrata da Zhengzhou, è tra le aree più colpite ed è quella dove si temono numerosi dispersi.

Xi ha ammesso che "la situazione è estremamente grave"

Uno scenario drammatico che ha visto la mobilitazione di oltre 6.000 vigili del fuoco e migliaia di militari e volontari. (Quotidiano.net)

La notizia riportata su altre testate

equestrata e stuprata dall'ex compagno in A1 mentre torna a casa per le ferie. Un quarantenne ha rintracciato la sua ex fidanzata, residente a Rimini ma anch'essa nativa della Campania, con la forza l'ha costretta a salire in auto e quindi ha messo in atto il suo proposito. (Yahoo Notizie)

Cosa ha determinato cosi tanta pioggia in Cina? A Zhengzhou anche il famoso Tempio Shaolin di Zhengzhou, noto per la maestria nelle arti marziali dei suoi monaci buddisti, è stato gravemente colpito. (Rete Meteo Amatori)

Qui il racconto, in diretta, di una ragazza intrappolata nella metro, mentre aspetta i soccorsi Passeggeri sono rimasti intrappolati su una linea della metropolitana a Zhengzhou, nella Cina centrale, dopo che inondazioni hanno colpito la città, e la provincia di Henan (Living)

In tutta la regione sono centinaia di migliaia i cittadini che hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni. Le precipitazioni hanno cominciato a colpire la regione cinese sabato 17 luglio, facendo esondare il fiume in poche ore. (Il Fatto Quotidiano)

La città "ha sperimentato una serie di rari e violenti temporali che hanno causato l'accumulo di acqua nella metropolitana di Zhengzhou", hanno detto i funzionari della capitale della provincia di Henan in un messaggio pubblicato sul social network Weibo, specificando che 12 persone sono rimaste uccise e altre cinque ferite Lo hanno reso noto le autorità locali, dopo la pubblicazione online di immagini di passeggeri sommersi dall'acqua. (Video - La Stampa)

L'esercito cinese ha infatti avvertito che una diga nel centro del Paese "potrebbe crollare in ogni momento". La pioggia che normalmente si registra nell'arco di un anno, si è riversata in soli tre giorni sulle regioni cinesi colpite (Liberoquotidiano.it)