Francia, situazione ultras allarmante: la pandemia ha cancellato la barriera tra spalti e campo

Calciomercato.com SPORT

Il 18 settembre, prima del calcio d'inizio fraL'intervento delle forze di polizia e degli steward ha scongiurato il peggio, ma è stato necessario rinviare di mezz'ora l'inizio della gara.

La gara verrà rigiocata a fine ottobre e finirà 1-1.Nel frattempo però la Ligue 1 ha registrato altri episodi di profonda turbolenza.

E che ciò avvenga dopo l'anno e mezzo di confinamento e stadi vuoti ha qualcosa di simbolico, che probabilmente meriterebbe di essere preso in considerazione. (Calciomercato.com)

Su altre fonti

E' arrivata la decisione del comitato disciplinare della Lega calcio professionistico francese (Lfp), che si è riunita d'urgenza, dopo gli episodi accaduti durante la gara tra Lione e Marsiglia, valevole per la quattordicesima giornata della Ligue 1 (Corriere dello Sport.it)

🇩🇪 Bild. In Germania, la versione online di Bild, sezione Calcio, apre con il retroscena su Max Eberl, direttore sportivo del Borussia Mönchengladbach Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, mercoledì 24 novembre 2021. (Calcio In Pillole)

La decisione è quella di squalificare per un turno il Grupama Stadium (ex Parc OL) "in via precauzionale" e "fino alla sentenza definitiva", che dunque potrebbe anche essere più severa. (Sport Mediaset)

E' un disgusto che sale all'orlo delle labbra e ritorna dall'estate, da una dozzina di episodi del genere in Ligue 1, dall'osservazione di una sudicia stupidità, da un sentimento di impunità, di lassismo. (La Repubblica)

🇬🇧 Daily Mirror. In Gran Bretagna, la versione online del Daily Mirror, sezione Calcio, apre con la nuova guida tecnica dei Red Devils Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, martedì 23 novembre 2021. (Calcio In Pillole)

La sospensione del match potrebbe stavolta indurre la commissione disciplinare a prendere provvedimenti esemplari. Nel frattempo saranno adottate misure cautelari, che potrebbero portare alla chiusura (parziale o totale) dello stadio Parc Olympique di Lione (Milan News)