Abbiamo ascoltato le canzoni di Sanremo: promossi e bocciati

A metà fra il neomelodico latino e quello partenopeo, nel mezzo viene fuori una canzone più da balera moderna che da Festival di Sanremo

Il re del glam rock italiano torna in gara a Sanremo con una bella canzone che però non aggiunge nulla a quelle dei Festival passati.

La più bella canzone del Festival.

Abbiamo ascoltato le canzoni di Sanremo: promossi e bocciati. Nello studio de I Soliti Ignoti, al Teatro delle Vittorie, a Roma, Amadeus compare in video, collegato dagli studi Rai milanesi di via Mecenate, dove ci sono altri giornalisti che come noi, oggi, ascoltano in anteprima le 25 canzoni di Sanremo 2022. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Ditonellapiaga e Donatella Rettore - Chimica 8. Rettore torna a Sanremo dopo 27 anni, Ditonelliapiaga ci va per la prima volta. A Sanremo, con il rito della lettura dei nomi che hanno lavorato al brano, diventa palese. (Rockit)

Delicata e già tra le candidate alla vittoria ‘Ovunque sarai’ di Irama (“Se sarò in terra mi alzerai/Se sarà freddo brucerai”) Fuori quasi del tutto dai testi la pandemia ma anche altre pulsioni e riflessioni sociali, ammette il direttore artistico Amadeus, che sottolinea come si punti soprattutto “sui sentimenti e la leggerezza”. (AGI - Agenzia Italia)

Voce un po’ strascicata, atteggiamento un po’ strafottente e ancora elettronica un po’ anni ’80 Se proprio non avranno riaperto le discoteche probabilmente la sentirete in un locale dove si balla clandestinamente perché è davvero perfetta. (Billboard Italia)

Sanremo 2022: pagelle e voti dopo il primo ascolto in anteprima dei brani del Festival. YUMAN “ORA E ” – VOTO 7½: brano soul e voce impeccabile per un artista pronto a farsi conoscere ed amare dal pubblico (Bellacanzone)