Covid, Speranza mostra il grafico sui ricoveri in terapia intensiva: “Sono soprattutto No Vax”

Fanpage.it INTERNO

"Questo dato crolla a 1,5 unità per centomila abitanti per i vaccinati con due dosi da più di quattro mesi", ha spiegato il ministro

Covid, Speranza mostra il grafico sui ricoveri in terapia intensiva: “Sono soprattutto No Vax” Nel corso della conferenza stampa convocata da Draghi per illustrare le nuove misure anti-Covid del governo, il ministro Speranza ha mostrato i dati sui ricoveri: a finire in terapia intensiva sono soprattutto i No Vax. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Speranza punta tutto sul green pass, anche senza pandemia. E’ conclamato insomma che il governo intende proseguire con la discriminazione e l’isolamento dei non vaccinati – sprovvisti del super green pass che apre tutte le porte, da quella del ristorante a quella automatica della metropolitana. (Il Primato Nazionale)

Covid, Roberto Speranza: “Booster è scudo contro variante Omicron”. Il ministro ha spiegato che su 100mila persone ce ne sono 23,2 che vanno in terapia intensiva e non sono vaccinati I non vaccinati sono poco più del 10% degli over 12” ha dichiarato Roberto Speranza, ministro della Salute. (Notizie.it )

Voglio solo far notare che dopo la scelta dell'esecutivo italiano, che in quelle ore fu anche discussa, circa 10 Paesi europei hanno seguito esattamente la stessa misura da noi proposta" Queste occupano i due terzi delle terapie intensive e il 50% dei posti in area medica. (Adnkronos)

Roma, 13 gen. (LaPresse) – L’impatto economico sul Servizio sanitario nazionale delle mancate vaccinazioni in Italia (ciclo completo e booster) risulta essere 143,3 milioni di euro nel periodo tra il 19 novembre 2021 e il 19 dicembre 2021. (LaPresse)