Il consigliere del PD Astuti guida la rivolta: "Regione ritiri la delibera su case e ospedali di comunità"

MalpensaNews.it INTERNO

Il consigliere regionale del PD e componente della commissione sulla Sanità Samuele Astuti guida la contestazione di alcuni sindaci del territorio sul piano di sviluppo della sanità territoriale.

Afferma Astuti :« Sulle case di comunità il confronto con i sindaci non c’è stato.

Ribadisco che un progetto di tale portata non può essere deciso senza dialogo con il territorio»

In particolare contesta la delibera con cui l’assessore Moratti ha stabilito dove sorgeranno case e ospedali di comunità. (MalpensaNews.it)

La notizia riportata su altri media

"Un incontro aperto per riflettere sulle azioni più efficaci per determinare una svolta e aprire una nuova fase per Torre Annunziata" - così Paolo Persico commissario cittadino del Partito Democratico ha annunciato per martedì 19 ottobre a partire dalle ore 18.00 un'assemblea pubblica presso la sede di Corso Vittorio Emanuele. (Lo Strillone)

Ragion per cui ci piacerebbe conoscere il pensiero dell’amministrazione comunale sul tema, perché a nostro avviso bisognerebbe avere il coraggio di esprimere un indirizzo politico chiaro e netto sulla vicenda. (Canosa news24city)

È quanto dichiara il capogruppo del Pd Marco Piendibene a seguito dell’intervento del coordinatore della Lega Antonio Giammusso sul consiglio di martedì scorso. Il collega Giammusso, che si fa apprezzare per i toni garbati, in realtà ha sposato una causa indifendibile e alcune sue dichiarazioni imbarazzate, rilasciate ai microfoni dei media, suscitano anche una certa tenerezza. (Paolo Gianlorenzo)

Lo dichiara la segretaria cittadina del Pd di Capoterra (Cagliari), Isabella Murtas, in merito alle alleanze in vista del ballottaggio No ad accordi informali o generiche indicazioni di voto da parte di nessuno ma un accordo chiaro con il simbolo del Pd sulla scheda. (Sardegna Reporter)

Una storia lunga, iniziata con l’ambizioso discorso di Walter Veltroni al Lingotto, sancita dalle primarie del 2007, e che non è proseguita alla grande. La parabola di Veltroni. Ma, oltre alle scissioni, come è andata davvero la storia del Pd? (ilGiornale.it)

Adesso che si avvicina il voto però, quel simbolo serve eccome per attirare quegli elettori che possono risultare decisivi Un messaggio con il testo del segretario Pd di Rivalta che invita al voto per Lombardi. (TorinoSud)