Germania, ministro Economia mette in guardia su rischi carenza gas per industria-Spiegel Da Reuters

Investing.com Italia INTERNO

La Germania, tuttavia, non ha permesso alle aziende di servizi pubblici di trasferire l'aumento dei costi energetici ai consumatori della più grande economia europea

Fiamme di un fornello a gas in una casa a Nizza, in Francia.

REUTERS/Eric Gaillard/. BERLINO (Reuters) - La Germania rischia una carenza di gas se le forniture russe dovessero rimanere sui livelli attuali, e alcune industrie dovranno chiudere se la carenza proseguisse anche in inverno, ha detto il ministro dell'Economia Robert Habeck al settimanale Der Spiegel. (Investing.com Italia)

Ne parlano anche altre fonti

La Germania è preoccupata per la carenza di gas e se le forniture di quello russo rimarranno basse come lo sono ora, e alcune industrie dovranno chiudere se non ce ne sarà a sufficienza in inverno. Fino ad aprile il Governo ha escluso di aprire le porte al fracking (L'HuffPost)

La Germania potenzia le sue misure di emergenza per garantire l'approvvigionamento di gas a fronte dei recenti tagli dei rifornimenti russi. L'obiettivo è di assicurare gli impianti di stoccaggio per il prossimo inverno. (ilGiornale.it)

Il gas in Germania scarseggia. Disastro”/ “Putin deve fallire, non la Russia”. Gas Germania scarseggia: la soluzione è il razionamento. Il gas in Germania scarseggia e non si sa se la riapertura delle centrali a carbone può essere la soluzione migliore: al momento è l’unica (Il Sussidiario.net)

(Adnkronos) - I Paesi Bassi si preparano ad un’eventuale emergenza energetica invernale, lanciando il nuovo piano di protezione e recupero del gas che consiste in una serie di misure per diversificare le proprie fonti e in concomitanza ridurre i consumi. (Today.it)

REUTERS/Eric Gaillard/. BERLINO (Reuters) - Non si può escludere un peggioramento della situazione delle forniture di gas in Germania, ha detto il regolatore di rete del Paese, avvertendo le aziende e i consumatori di prepararsi a significativi aumenti dei prezzi. (Investing.com Italia)

Gabriel Haufe, ministero dell’economia: Alla faccia del clima, Berlino vuole riaccendere le centrali a carbone. E ordina di riempire tutti i serbatoi. (Il Manifesto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr