Quali persone posseggono bitcoin?

Cryptonomist ECONOMIA

Il 7,3% dei canadesi con un basso livello di alfabetizzazione possedeva criptovalute, mentre solamente il 4,1% di quelli con un’elevata alfabetizzazione finanziaria ha investito in criptovalute.

Gli altri studi sulle persone che posseggono bitcoin. Secondo uno studio di Gemini circa il 14% della popolazione statunitense possiede criptovalute, ovvero circa 21,2 milioni di statunitensi, il cui 84% possiede bitcoin, in media – 8.512$, mentre il 27% possiede ETH, in media 10.022$. (Cryptonomist)

La notizia riportata su altri giornali

Migrazione, sfide e previsioni del mining di BTC post-repressione. È possibile che nei prossimi anni vedremo le restrizioni minerarie in Cina allentarsi. Ma dove è andata a finire la percentuale cinese di mining di criptovalute? (Cryptonews Italy)

Cosa è successo: il più grande EthereumUno scambio di criptovaluta decentralizzato basato su CRYPTO: ETH ha rimosso diverse monete prima di un previsto audit normativo. “Queste piattaforme, che si tratti di finanza decentralizzata o centralizzata, sono coinvolte nelle leggi sui titoli e dovrebbero operare all’interno del nostro ecosistema di titoli”, afferma (NbaRevolution)

Buona lettura Andrea Santillo Freelancer scrittore esperto nel campo della finanza digitale ed ora anche nel campo delle criptomonete. (cripto-valuta.net)

Waves ha commissioni di transazione basse che partono da 0,001 WAVES per transazioni regolari o 0,005 WAVES per transazioni che richiamano uno script. Waves è stata creata nel 2016 e ha mantenuto la sua posizione nelle prime cento criptovalute più popolari. (Invezz)

Gli NFT (non-fungible token) sono costruiti su una blockchain e non sono fungibili, contrariamente ai bitcoin che sono fungibili. LA FINE DELL’EGEMONIA DELLE BANCHE CENTRALI. Dunque storicamente la funzione di conio della moneta è sempre stata privilegio degli Stati Sovrani prima, e delle Banche Centrali poi. (FIRSTonline)

Mai nell’ultimo mese e mezzo il valore di Bitcoin era cresciuto tanto in 24 ore: la crypto torna a dare segni di vita dopo un periodo di standaby, The post Bitcoin risolleva la testa: oltre 39000 dollari appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr