Vaccino covid Toscana, poche dosi AstraZeneca e Moderna. Fermi il Mandela e gli altri hub

La Nazione INTERNO

Venticinquemila appuntamenti fissati fra il 23 aprile e il 7 maggio, con la speranza che le dosi arrivino

Cinquemila le dosi inserite ieri sul portale che però ha attivato molti più posti: 30mila.

Le dosi Pfizer non mancano e si stanno inoculando i vaccini (100mila) arrivati martedì.

Ieri vaccinate le persone prenotate per il 1° aprile, che avevano dovuto rinviare per il mancato arrivo delle dosi. (La Nazione)

Su altri giornali

Il tasso dei nuovi positivi èsulle prime diagnosi). Praticamente invariato invece il tasso sulle prime diagnosi (quindi esclusi i tamponi di controllo) che ieri era del 12,2% (SienaFree.it)

Il tasso dei nuovi positivi è 4,08% (12,1% sulle prime diagnosi)”. Nelle ultime 24 ore sono stati processati 16.513 tamponi (ieri 11.971) e 11.716 test rapidi (ieri 15.298). (IlGiunco.net)

È quanto emerge dal nuovo bollettino sulla sorveglianza delle sindromi influenzali InfluNet, a cura dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss). La terza ondata del covid potrebbe aver visto il picco e cominciare a scendere, ma i dati vanno ancora presi con le molle. (LA NAZIONE)

La Toscana potrebbe tornare in zona arancione già da martedì prossimo - IlGiunco.net

Una fase vaccinale sottoposta peraltro - è bene ricordarlo - a un'oggettiva scarsità di vaccini e ad altrettanto oggettivi ritardi nelle consegne degli stessi, cosa di cui la Regione è chiaramente vittima e non responsabile. (PisaToday)

I nuovi casi registrati in Toscana sono 1.153 su 28.229 test di cui 16.513 tamponi molecolari e 11.716 test rapidi. Potrebbe interessarti anche: AstraZeneca: il Ministero della Salute raccomanda l'uso per gli over 60. (Valdelsa.net)

La decisione definitiva sarà presa dalla cabina di regia nella giornata di domani e dovremo aspettare l’ordinanza del ministro della salute Roberto Speranza per sapere se la Toscana tornerà in zona arancione. (IlGiunco.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr