Vaccini AstraZeneca e J&J, nuova circolare Ministero della Salute del 18 giugno

Scuolainforma ECONOMIA

Vaccini AstraZeneca e Johnson&Johnson, nuova circolare diffusa il 18 giugno dal Ministero della Salute avente come oggetto ‘Completamento del ciclo vaccinale nei soggetti sotto i 60 anni che hanno ricevuto una prima dose di vaccino Vaxzevria e chiarimenti sulle modalità d’uso del vaccino Janssen.

Vaccini AstraZeneca e J&J, nuova circolare della Salute del 18 giugno. Nella circolare, si inoltra il parere del Comitato tecnico scientifico relativo alla somministrazione della seconda dose vaccinale rispetto a quelle persone di età inferiore ai 60 anni che, dopo aver ricevuto la prima dose di vaccino Vaxzevria, rifiutano il crossing a vaccino a mRNA e dichiarano di voler proseguire nel richiamo con lo stesso vaccino impiegato per la prima dose. (Scuolainforma)

La notizia riportata su altre testate

Un’iniziativa irresponsabile…». Nuove disposizioni dopo la morte della 18enne in Liguria. L’iniziativa di organizzare i cosiddetti “Astra-day” per i maggiorenni senza il consiglio di una competenza scientifica è stata assolutamente irresponsabile (Ravenna e Dintorni)

L'assessore: "Come da ultima circolare del Ministero, partiamo con la possibilità di somministrare la seconda dose di AZ a chi lo chiedesse”. A breve le Asl riceveranno anche la circolare dal dipartimento Salute della Regione Puglia (BariToday)

Le cifre prospettate dal Codacons “non sono assolutamente campate in aria – puntualizza Rienzi – e l’azione, lo garantisco, non è assolutamente infondata” Dunque per il danno potenziale e per il rischio corso sul fronte sanitario, anche in assenza di danni effettivi alla salute”. (Stretto web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr