Cinema all’aperto 2021 a Firenze: guida alle arene estive, i film sotto le stelle

Al via la programmazione 2021 dei cinema all’aperto di Firenze, perché le arene estive della città una dopo l’altra riaccendono i proiettori per film sotto le stelle, dalle ultime uscite ai titoli cult fino alle rassegne d’essai.

Con il 2021 la rassegna gratuita Off cinema torna nello spazio estivo all’aperto del Lago dei Cigni della Fortezza da Basso.

Ecco la nostra guida 2021 ai cinema all’aperto di Firenze (articolo in costante aggiornamento). (Il Reporter)

Su altre fonti

Cinema all’aperto. Il cinema all'aperto, vero e proprio must della bella stagione livornese, è pronto per proiettare ancora sogni sul "grande telone". (QuiLivorno.it)

A partire da mercoledì 23 giugno alle 21 e per tutti i mercoledì di giugno, luglio e agosto, fatta eccezione per mercoledì 18 agosto, il nuovo palco di piazza Garibaldi ospiterà il cinema all’aperto per le famiglie. (La Milano)

Sabato 26 giugno saranno organizzati un mercatino, una cena medioevale e uno spettacolo, a cura della Compagnia San Giorgio, negli spazi di Castello Litta. Dopo la prima proiezione del cinema in Castello, dei mercatini e del concerto dello scorso fine settimana, questo weekend si prosegue con altri eventi: sabato con il concerto dei “Duo Lipa” in piazza Cavour, dove verrà allestito un mercatino. (Informatore Vigevanese)

La pellicola d’esordio, il 25 luglio, sarà "The Rider - Il sogno di un cowboy" (2017), regia del premio Oscar 2021 Chloé Zhao - "Nomadland" Ad inaugurare la rassegna, il 23 giugno, sarà la pellicola "Quel giorno d'estate" (2018) di Mikhaël Hers. (Prima Lecco)

Mercoledì 30 giugno spazio invece alla quarta edizione della rassegna di cinema d’animazione, alienazione e allucinazione “Fantasmagorie” con “Alienation”. Di seguito il calendario completo delle proiezioni. (Lecco Notizie)

Un maxischermo in uno dei luoghi più suggestivi del centro di Arezzo: ha riaperto l’Arena Eden, e la stagione delle proiezioni all’aperto è servita. Cinema all’aperto anche al Lido di Camaiore, nell’area Bussoladomani, l’area riportata qualche anno fa a una piena utilizzabilità, che viene adibita anche quest’anno alla programmazione estiva. (LA NAZIONE)