MotoGP / GP Olanda 2022: pioggia protagonista ad Assen

FormulaPassion.it SPORT

Di seguito i dettagli secondo i dati presenti sul portale accuweather.com.

Sarà una Assen bagnata quella che darà il benvenuto a team e piloti in pista a partire dalla giornata di domani con le prime prove libere del Gran Premio d’Olanda.

Domenica altissime probabilità di gara flag to flag.

Sabato è la giornata più asciutta tra le tre in programma secondo il meteo, con le PL3 dunque fondamentali sulla carte per determinare la top-10 per l’accesso diretto in Q2. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

8 DTT e Tivùsat, Sky can. 125). Sabato 25 Giugno. . ore 15:00 Rubrica Paddock Live Differita. ore 15:30 Motociclismo Motomondiale Qualifiche GP Olanda Differita. (Digital-Sat News)

Questo weekend il Motomondiale torna in pista ad Assen da venerdì 24 a domenica 26 giugno per il Gran Premio d’Olanda 2022, valido come undicesimo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP e ultimo round prima della lunga pausa estiva. (OA Sport)

Ore 8.55: Prove libere 1 Moto3. Ore 10.50: Prove libere 1 Moto2. (OA Sport)

Poi, quando siamo arrivati in Europa, ho voluto voltare pagina e, dal Portogallo in poi, sono quasi sempre salito sul podio. Io penso di essere cresciuto nella guida sul bagnato, ma quando arrivi ad Assen speri sempre nell’asciutto (OA Sport)

Presenza fissa del calendario MotoGP fin dal 1949, se si esclude la cancellazione nel 2020 a causa della pandemia, la pista olandese di Assen si è meritata l'appellativo di Cattedrale sia per le caratteristiche tecniche del tracciato sia per la spettacolarità delle gare che qui si disputano (Aprilia)

Il prossimo round di MotoGP si prospetta migliore per il pilota del team Gresini che adora questo circuito e potrà beneficiare del rientro del suo capotecnico Alberto Giribuola. “Pigia lo scorso week-end ci è mancato, con lui si lavora molto bene, anche con Sergio Verbena mi sono trovato bene, ma non aveva esperienza con me. (Corse di Moto)