Juventus, ora il posto se lo giocano alla pari

JuveLive SPORT

Invece tutto è cambiato nel giro di poche ore e Pirlo alla fine ha deciso di affidarsi al 43enne portiere.

Nessuno si aspettava di vederlo nell’undici titolare della Juventus ieri, anche perchè in conferenza stampa l’allenatore aveva pubblicamente affermato di voler schierare dall’inizio Szczesny.

E’ stata l’autentica mossa a sorpresa di Pirlo per la partita che la sua Juventus ha vinto ieri pomeriggio allo Stadium contro il Napoli. (JuveLive)

Ne parlano anche altre fonti

La proporzione si sbilancia ulteriormente a favore di Buffon prendendo in considerazione soltanto la stagione corrente dove Szczesny ha incassato 31 gol in 31 partite, mentre Buffon 6 in 11 gare: 1 gol subito a gara per il polacco, appena 0,54 per Buffon Il rendimento dei due portieri della Juve a confronto. (Juventus News 24)

Devo ammettere, con sincerità totale, cheNé le sue nove presenze in campionato, l’anno scorso, mi avevano fatto cambiare idea. (Calciomercato.com)

Perché chi, come Gigi Buffon, è abituato a difendere quei pali con la solita leggiadria, i 43 anni compiuti lo scorso gennaio, sono un mero fatto accessorio. E così capita che, schierato in una delle partite più importanti della stagione della Juventus, un vero e proprio dentro fuori contro quel Napoli che ha talvolta causato dei dispiaceri a Super Gigi, Buffon si dimostri ancora di un’altra pasta. (JuveLive)

Commenta per primo Il Lipsia rende noto che il difensore Willi Orban ha rinnovato fino al 2025. (Calciomercato.com)

Versione ufficiale: la decisione è stata concordata tra l’allenatore e l’estremo difensore polacco prima della gara. Si è comunque giocato e, tavolino o no, i 3 punti se li è presi con merito la Juventus, interprete finalmente di una partita convincente. (Calciomercato.com)

e il punto su Pirlo, Sky-Dazn e mercato in uscita. La nuova Juve riparta da Chiesa e Ronaldo'. L'Osservatorio Romano: 'Juve-Napoli, che rimpianti! (ilBianconero)