Facebook si piega all’Antitrust e pubblica (finalmente) messaggio per gli utenti: “Sanzione per pratica scorretta”

Il Primato Nazionale ECONOMIA

Roma, 8 apr – Meglio tardi che mai: oggi gli utenti di Facebook si imbattono in messaggi sulla multa dell’Antitrust contro il social network.

In tal modo hanno indotto i consumatori a registrarsi sulla Piattaforma Facebook, enfatizzando anche la gratuità del servizio

La multa contro gli amministratori del social network arriva “per non aver attuato quanto prescritto nel provvedimento emesso nei loro confronti nel novembre 2018”. (Il Primato Nazionale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In tal modo hanno indotto i consumatori a registrarsi sulla Piattaforma Facebook, enfatizzando anche la gratuità del servizio. Gli utenti Facebook stanno vedendo comparire in queste ore una “Comunicazione importante” nel feed del social network, con riferimento a una sanzione AGCM comminata oltre due anni fa. (Punto Informatico)

Per anni, chi si iscriveva a Facebook veniva accolto da una schermata che recitava. L’AGCOM ha sanzionato Facebook per una pratica commerciale scorretta: perché l’avviso. L’AGCOM ha sanzionato Facebook per una pratica commerciale scorretta: molti di voi questa mattina si sono svegliati con questo avviso nel loro “feed” notizie, la pagina principale di Facebook con tutti i messaggi. (Bufale.net)

Un avviso è comparso in un banner su Facebook destando la curiosità degli iscritti che si interrogano sul suo significato: “Comunicazione importante: il 29 novembre 2018 l’AGCM ha sanzionato Facebook per una pratica commerciale scorretta”. (Money.it)

Dopo aver letto il messaggio infatti, ricomparirà la pagina iniziale da cui potremo come sempre condividere ciò che ci va. Ecco spiegato il messaggio che ci appare oggi su Facebook, se abbiamo un account collegato in Italia, non è un virus. (ContoCorrenteOnline.it)

In questi giorni tutti gli utenti di Facebook si stanno trovando di fronte a una comunicazione proveniente dal social network impossibile da non notare. I gestori la stanno recapitando senza eccezioni a ogni iscritto in Italia posizionandola in cima alle pagine principali del social. (Tech Fanpage)

Alla base della sanzione c’è l’addebito dell’AGCM nei confronti del social network di aver ingannato i propri iscritti inducendoli a pensare che l’utilizzo della piattaforma fosse gratuito. Facebook, a cosa serve il nuovo banner apparso sui profili: la multa. (QuiFinanza Lifestyle)