Bonus prima casa under 36: ecco come ottenerlo

Bonus prima casa under 36: ecco come ottenerlo
Scuolainforma ECONOMIA

Bonus prima casa under 36: cos’è, come funziona e come ottenerlo.

Bonus prima casa under 36: cos’è e come funziona. Oltre al Superbonus 110%, ad essere approvato per il 2022 fra gli incentivi legati all’acquisto e alla ristrutturazione della casa c’è anche il cosiddetto bonus prima casa under 36.

A questo punto, occorrerà selezionare l’opzione ‘Fondo prima casa’ e scorrere verso il basso fino alla voce ‘Per accedere al Fondo con la garanzia dell’80%’

Come accedere al bonus. (Scuolainforma)

Ne parlano anche altre testate

Comprare casa nel 2022: a cosa fare attenzione prima dell’acquisto. Prima di comprare casa è bene ottenere quante più informazioni possibili sull’immobile e, soprattutto, accertarsi di effettuare l’acquisto dal legittimo proprietario. (Money.it)

LA GUIDA AGGIORNATA SULL'ACSTO DELLA CASA E' SCARICABILE IN FORMATO PDF PREVIA REGISTRAZIONE AL PORTALE Acquisto della casa: guida aggiornata dell'Agenzia delle Entrate. Fino al 31 dicembre 2022 chi ha meno di 36 anni di età e un Isee inferiore a 40mila euro annui può beneficiare dell’agevolazione fiscale per l’acquisto dell’abitazione principale. (ingenio-web.it)

Il bonus è stato pensato per favorire l’autonomia abitativa dei giovani di età inferiore a 36 anni e prevede agevolazioni fiscali in materia di imposte indirette per l’acquisto della “prima casa”. Inoltre, sostituisce la presenza di altri garanti nella firma del contratto di mutuo. (Sky Tg24 )

Edilizia: Eurostat, nel 2021 prezzi case +9,2% in Ue, mai così dal 2005-2-

La conferma è arrivata da un comunicato ufficiale di TGPoste, il sito collegato al gruppo Poste Italiane, che provvederà alla consegna del decoder. Come presentare domanda per ricevere il decoder gratis a casa. (Tutto.TV)

I vantaggi per i giovani che acquistano casa. Il bonus prima casa “under 36”, introdotto dal decreto “Sostegni bis” (decreto legge n. Pertanto il bonus casa “under 36” vale ora per gli atti stipulati nel periodo compreso tra il 26 maggio 2021 e il 31 dicembre 2022. (CASA&CLIMA.com)

Roma, 14 gen. (LaPresse) – Si tratta, rileva Eurostat, dell’aumento annuale più elevato per l’area dell’euro dal 2005, quando è iniziata la rilevazione dei prezzi delle abitazioni, e dal secondo trimestre del 2007 per l’UE. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr