Ranking Uefa, l’eliminazione della Roma pesa anche sul quinto posto per la Champions

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ForzaRoma.info SPORT

Il quinto posto valido per la Champions è ormai utopia. L’eliminazione della Roma è stata un brutto colpo, anche perché ha dato punti alla Spagna rivale diretta nella corsa del ranking Uefa. Adesso la serie A è 1,7 punti sotto e ha tre squadre, Inter, Lazio e Fiorentina, contro quattro della Liga, Real Madrid, Barcellona, Athletic e Betis. Se aggiungiamo che i risultati in Champions valgono un po’ di più, sono due le cose: o le spagnole crollano tutte assieme, d’improvviso, nei quarti, oppure il posto in più in Champions è della Liga. (ForzaRoma.info)

Se ne è parlato anche su altri media

La Roma ha (quasi) condannato l'Italia. L'eliminazione dei giallorossi di Claudio Ranieri dall'Europa League per mano dell'Athletic Bilbao nella serata di ieri, infatti, ha nettamente compromesso le possibilità del nostro campionato di mandare una quinta formazione in Champions nella prossima stagione, un po' come successo un anno fa con il Bologna (cosa che interessa da vicino anche la Juventus ). (ilBianconero)

Ansia Juve, il ko Roma inguaia l'Italia: quinto posto Champions lontanissimo (Tuttosport)

Il Ranking UEFA condanna l’Italia. Dopo l’eliminazione della Roma agli ottavi di Europa League per mano dell’Athletic Bilbao, le chance di vedere cinque squadre italiane nella prossima edizione della Champions League, si riducono ai minimi termini. (News Sports)

Ranking UEFA, l’Italia perde terreno dopo l’ultima giornata europea: ecco la nuova classifica e il quinto posto Champions (CagliariNews24.com)

Si è chiuso il capitolo degli ottavi di finale delle coppe europee di quest’anno: in ottica Ranking UEFA e quinto posto Champions, per la Serie A le notizie non sono purtroppo buone. (Radio Radio)

L'Italia è già certa di non poter arrivare al primo posto, mentre, per scalzare la Spagna dalla seconda posizione, dovrebbe portare in finale Inter (Champions League), Lazio (Europa League) e Fiorentina (Conference League), sperando che le squdre spagnole ancora in corsa nelle varie competizioni europee (4) escano prima. (Tutto Juve)