Spari al parco delle Cascine, poliziotto sospeso agli arresti domiciliari

gonews INTERNO

Sia lui che la compagna 45enne sono stati soccorsi dal 118, in momenti diversi, e trasportati all'ospedale di Careggi.

Anche in questo caso, il personale sanitario lo ha sedato e portato in ospedale

Dopo qualche ora anche il poliziotto 47enne avrebbe avuto una crisi analoga, allertando lui stesso i soccorsi e facendo intervenire anche la polizia.

Questa mattina inoltre, la vicenda ha avuto un ulteriore risvolto personale per l'agente sospeso. (gonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sarebbe però stato identificato poco dopo dai carabinieri, che lo hanno raggiunto presso la sua abitazione. Dapprima, infatti, pare che l’agente in borghese abbia accoltellato il presunto spacciatore a una gamba. (Meteoweek.com)

Come detto l’assistente capo è arrivato di recente alla Questura di Firenze sede dove è stato trasferito dopo essere stato allontanato da Rimini per incompatibilità ambientale. Tutto inizia attorno alle 9.30 di giovedì scorso in una zona del parco delle Cascine frequentata dai pusher anche in pieno giorno. (CorriereRomagna)

I soccorsi hanno poi eseguito un secondo intervento nell’abitazione di Novoli in quanto l’agente - da oggi sospeso dal servizio - sarebbe a sua volta entrato in crisi. Le Cascine tornano al centro della questione sicurezza. (FirenzeToday)

"Credo che a questo punto sia necessario avere alle Cascine un presidio di forze dell'ordine h24 soprattutto nell'area dove sappiamo che si concentrano gli spacciatori". "bisogna prendere il toro per le corna, essere molto duri, molto severi, avere un presidio fisso h24 di forze dell'ordine è l'unico modo per estirpare quel caso". (gonews)

E' quanto ha proposto il sindaco di Firenze Dario Nardella. Il poliziotto, che sembra fosse in borghese e con la pistola di ordinanza, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e si trova ai domiciliari, così come la compagna, anche lei arrestata: entrambi avrebbero opposto resistenza ai carabinieri durante la perquisizione domiciliare (055firenze)

Il poliziotto ricoverato in ospedale (e sospeso dal servizio) insieme alla compagna di Luca Serranò. (cge). L'uomo è stato trasportato in ospedale per uno stato di fortissima agitazione ed è stato sedato. (La Repubblica Firenze.it)