MotoGP 2025. GP dell'Argentina. Tutto quello che c'è da sapere sulla gara a Termas de Río Hondo

MotoGP 2025. GP dell'Argentina. Tutto quello che c'è da sapere sulla gara a Termas de Río Hondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

Il Motomondiale vola oltreoceano: la seconda tappa del Motomondiale si terrà in Argentina, all'autodromo Termas de Río Hondo. Il circuito di Termas de Río Hondo Costruito e inaugurato nel 2008, quattro anni dopo la pista ha subito un processo di revisione e ricostruzione completa, basato sulle indicazioni del progettista italiano Jarno Zaffelli, per ospitare il Motomondiale a partire dal 2013, gara poi posticipata al 2014 a causa di questioni politiche internazionali tra Repsol YPF e il governo argentino. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da quel momento, il Doc diventa un «nemico» per il giovane fuoriclasse catalano: il mancato sorpasso di Assen, con Rossi che taglia la curva e vince; le polemiche dopo Phillip Island e la sciagurata corsa di Sepang, il numero 46 che a Valencia si vede sfuggire il decimo titolo della carriera. (la Repubblica)

A un paio di settimane di distanza dal Gran Premio della Thailandia che ha inaugurato una nuova stagione, la MotoGP fa tappa in Argentina, dove Marc Marquez si presenta da grande favorito. Sono rilassato e fiducioso”. (Sport Mediaset)

Per questo aspetto inizieremo a ragionare da domani con la prima sessione di prove libere. (OA Sport)

MotoGp, Argentina: nell'amata pista di Termas de Rio Hondo Marc Marquez cerca l’allungo su Bagnaia

Alex Marquez è arrivato in Argentina con il secondo posto nel mondiale. In conferenza stampa, il numero 73 ha rilevato le sue aspettative per il fine settimana. Sui buoni risultati a Buriram... (Moto.it)

Oggi è lui il favorito principale e il nono titolo iridato, come Valentino Rossi, non è utopia. Termas de Rio Hondo, 13 marzo 2025 – Rivali ma compagni. (Quotidiano Sportivo)

Il Programma del Weekend di Moto GP 2025 L’evento inizierà giovedì 13 marzo con la consueta conferenza stampa dei piloti alle 16:00, dando il via ufficiale al Gran Premio. (News Sports)