Incubo varianti, Cirio: “In Piemonte trovati casi, non focolai: tre aree sotto osservazione ”

TargatoCn.it SALUTE

I focolai possono essere pericolosi se numerosi o se contengono la variante, in particolare quella inglese.

Le varianti del Covid continuano a fare paura, anche in Piemonte.

Di fronte a questi casi, siamo pronti con un’ordinanza a firma mia e del ministro Speranza che interviene con una zona rossa chirurgica, come in Lombardia” ha affermato Cirio

“Siamo in grado di sequenziare le varianti del Covid, siamo pronti a intervenire se necessario. (TargatoCn.it)

Su altre fonti

"Un’azione - precisa l'assessore - sulla quale stiamo confrontandoci con sindaci e prefetti piemontesi, in accordo con il Governo, per l’erogazione dei conseguenti ristori" La Regione Piemonte è dotata di strumenti operativi adeguatamente specializzati che consentono di mantenere alta l’attenzione sull’evoluzione della pandemia, in collaborazione con le autorità sanitarie nazionali. (QC QuotidianoCanavese)

Diminuiscono i nuovi casi di coronavirus (501) rispetto a ieri, mercoledì (quasi mille) su 14.438 mila tamponi effettuati. I ricoverati in terapia intensiva sono 128 ( - 10 rispetto a ieri) (Corriere della Sera)

Più controlli in Piemonte per arginare eventuali contagi da varianti al Coronavirus soprattutto per chi rientra dai paesi a rischio. Nel caso delle varianti, la sostanza non cambia, determinante rimane la tempestività dell’azione del sistema, per la quale gioca una parte non secondaria anche il senso di responsabilità dei cittadini. (NovaraToday)

– Sono 765 i nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 in Piemonte. Dei nuovi casi comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, gli asintomatici sono 253 (33,1 %). (Radio Gold)

I pazienti guariti sono complessivamente 220.323 (+582 rispetto a ieri) così suddivisi su base provinciale: 19.209 Alessandria, 11.364 Asti, 7.542 Biella, 30.517 Cuneo, 17.282 Novara, 115.427 Torino, 8.119 Vercelli, 8.012 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 1.108 extraregione e 1.743 in fase di definizione I ricoverati in terapia intensiva sono 130 ( +0 rispetto a ieri). (newsbiella.it)

Dai dati forniti dalla Regione si segnala una crescita dei positivi nell’Astigiano che oggi sono 30 in più di ieri, venerdì 19 febbraio, con il totale che si attesta a 12.505 da inizio pandemia. Nuovo bollettino contagi della Regione Piemonte (ATNews)