Roma, Hummels fa mea culpa: "Mi dispiace, errore stupido e orrendo. Ho deluso tutti"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mats Hummels si scusa con la Roma, i suoi compagni di squadra e i tifosi giallorossi. Il difensore tedesco si è macchiato di un grave errore nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League quando, al minuto 12 della sfida, ha sbagliato in impostazione e ha poi atterrato l'avversario lanciato verso la porta. Per Turpin non ci sono stati dubbi: rosso per l'ex Borussia Dortmund e gara compromessa per la squadra di Ranieri che di fatti l'ha persa lì, ben prima del 3-1 finale. (Calciomercato.com)
Ne parlano anche altri giornali
La testa è all'Atalanta, ma in casa Inter tiene già banco la sfida europea con il Bayern dell'8 (in Germania) e 16 (a San Siro) aprile. A Bergamo Inzaghi punterà sulla Thu-La e, in un'infermeria ancora piena, spera di recuperare almeno De Vrij. (il Giornale)
Il primo è Mats Hummels, l'uomo che ha "matato" la Roma a Bilbao per poi scusarsi pubblicamente; il secondo è Artem Dovbyk, la punta che vive più per se stesso che per la squadra, l'uomo che nelle due sfide con l'Athletic è sembrato più un fantasma che un calciatore. (ForzaRoma.info)
Appena terminate le gare delle 18:45 per quanto riguarda gli ottavi di finale di Europa League, con protagoniste due italiane, ossia la Roma di Ranieri, che dopo la vittoria dell’andata, cade al San Mames di Bilbao per 3-1 e viene eliminata dalla competizione, mentre invece la Lazio, uscita vincente dall’andata sul campo del Plzen, pareggia all’Olimpico per 1-1 e stacca il pass per i quarti di finale della competizione. (InterNews24.com)

Piove sul bagnato per la Roma: ora qualificarsi in EL non basta per il Fair Play Finanziario (Diretta)
La Roma lascia l’Europa in una serata surreale, cominciata malissimo e finita peggio, con un erroraccio di Hummels e una indecente interpretazione sull’intervento successivo dell’arbitro Turpin che ha inopinatamente cacciato il tedesco e costretto la Roma a giocare in dieci praticamente per tutta la partita, Roma che in dieci si è abbassata e ha progressivamente lasciato il campo agli avversari, ha subito tre gol (uno all’ultimo secondo del primo tempo, uno su calcio d’angolo, e sono otto reti prese marcando a uomo e perdendosi una marcatura, e l’ultimo per una prodezza del loro miglior giocatore, Nico Williams) prima di segnare su rigore al 93’ solo per allungare di pochi secondi la speranza. (Il Romanista)
Il ritorno degli ottavi di Europa League tra l'Athletic Bilbao e la Roma viene condizionata dall'espulsione di Hummels dopo appena 11 minuti. Il difensore giallorosso, dopo aver sbagliato un appoggio per Mancini e aver involontariamente servito Sannadi, è stato costretto a commettere fallo sull'attaccante avversario che stava provando ad avviarsi in campo aperto verso Svilar. (Sky Sport)