La Germania in ginocchio, corsa contro il tempo per trovare i dispersi: in Europa quasi 170 morti

La Germania in ginocchio, corsa contro il tempo per trovare i dispersi: in Europa quasi 170 morti
Fanpage.it ESTERI

Il bilancio del disastro in Germania è drammatico, soprattutto in termini di vite umane: le vittime accertate sono 141.

La Germania in ginocchio, corsa contro il tempo per trovare i dispersi: in Europa quasi 170 morti Con il passare delle ore l’acqua cala e i soccorritori trovano nuove vittime, mentre non si ferma la corsa contro il tempo nel tentativo – ormai disperato – di trovare anche dei superstiti. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

In Germania il numero delle vittime accertate a venerdì sera era di 133. Il sistema di allerta. Hannah Cloke, un’idrologa, ha dichiarato a Politico che l’alluvione è stato un fallimento totale del sistema di allarme per gli eventi atmosferici. (TIMgate)

Il dolore della popolazione del Belgio. Anche il Belgio piange le sue vittime: 24 finora, altrettanti i dispersi. All'Angelus la preghiera di Francesco per le popolazioni colpite dalle catastrofi dei giorni scorsi, in particolare per i defunti. (Vatican News)

Dinanzi alle immagini scioccanti delle inondazioni in Germania e in altri Paesi dell’Europa centrale, l’interrogativo quindi è attuale: quanto è costato finora - e quanto costerà - il maltempo nel vecchio continente? Maltempo, disastri naturali, catastrofi meteorologiche: da decenni l’Europa affronta fenomeni drammatici e distruttivi. (Money.it)

Alluvione del Nord Europa: il ciclone si sposta in Italia, ma potrebbe aver perso potenza

Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews. Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? (La Lazio Siamo Noi)

Le previsioni. Persiste su gran parte delle regioni centrali l’annunciata fase di maltempo che si estenderà infatti nelle prossime ore a tutto il Meridione. Moltissime zone di questi due Paesi travolte dalla furia dei corsi d’acqua, alimentati da piogge torrenziali mai così intense da un secolo. (Il Fatto Vesuviano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr