Scuola, Cts: “Vaccinare tutti”. Bianchi: “Lavoriamo a rientro in presenza”

LaPresse INTERNO

Allo stesso tempo, per gli scienziati è indispensabile mantenere il distanziamento, che è ancora la “massima garanzia” per contenere i contagi

Immunizzando un’ampia fascia di popolazione giovanile si potrebbe “ambire a controllare la pandemia” per il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro.

E’ la raccomandazione del Cts al ministero dell’Istruzione, che aveva chiesto un parere sui nodi della riapertura. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

La grande novità per quanto riguarda le mense riguarda il fatto che il servizio può essere erogato nelle forme senza porzione monouso ma con il servizio mensa tradizionale Sì alla didattica in presenza, sì alla promozione dei vaccini per docenti e studenti, ma necessario sempre distanziamento e uso delle mascherine. (Oggi Scuola)

Certo, largo alla didattica in presenza ma sempre ponendo attenzione alla prevenzione della diffusione del virus fra la popolazione studentesca. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Obbligo vaccinale per docenti e collaboratori scolastici da settembre cambia tutto. La scuola è un luogo dove c’è bisogno di sicurezza è stabilità, sono questi gli obiettivi delle istituzioni che, parlano chiaro. (Informazione Oggi)

Sajid Javid ha rivelato di essere contagiato su Twitter: «Sintomi lievi» | Read More | Feed rss (HelpMeTech)

Nel verbale si legge che nelle mense scolastiche il Cts raccomanda l’utilizzo delle mascherine da parte del personale che serve i pasti e, dove la soluzione sia giuridicamente percorribile, anche con il green pass. (Borderline24.com)

Scuola. Ipotesi Green Pass. Non è da escludere l’ipotesi Green Pass per la scuola. L’ipotesi avanzata dal ministro Bianchi è quella di consentire il rientro in classe per tutti e senza distanziamento per tutti gli alunni e docenti vaccinati (News Mondo)