Lecco, tragedia in Valvessina: soffoca i figli e poi si toglie la vita

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente INTERNO

A poca distanza è stato rinvenuto senza vita anche il corpo del padre.

L’uomo avrebbe prima strangolato i figli per poi decidere di uccidersi buttandosi dall’altissimo ponte della Vittoria a Maggio di Cremeno, luogo poco distante da dove è avvenuta la tragedia.

Il padre, stando alle prime ricostruzioni della tragedia, si è tolto la vita dopo aver ucciso i figli.

– Due gemelli di 12 anni, un maschio e una femmina, sono stati trovati morti a Margno, piccolo comune della provincia di Lecco. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Ne parlano anche altre fonti

Da tempo l’uomo e la moglie non andavano più d’accordo, così la donna aveva deciso che la separazione era la scelta più giusta per riprendere in mano la propria vita e vivere in serenità. A scatenare la follia del padre è stata la sua difficile situazione coniugale. (ViaggiNews.com)

Secondo i media locali, all’origine del gesto potrebbe esserci la complicata separazione in corso tra moglie e marito. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Comando provinciale di Lecco e della stazione territoriale. (Corriere del Ticino)

I bambini sono stati strangolati. Gli investigatori hanno accertato la causa di morte dei piccoli: sono stati strangolati. All’arrivo dei soccorsi, questa mattina di sabato 26 giugno, il padre e i due bambini erano già morti. (Thesocialpost.it)

I coniugi stavano affrontando una separazione difficile. A togliere loro la vita è stato il padre che li ha strangolati nella loro casa di villeggiatura a Margno. (Yeslife)

Alla madre l’uomo aveva scritto un messaggio: “ Non li rivedrai più” Un vicino di casa ancora scosso dall'accaduto racconta: " Ho sentito i rumori e ho pensato ai ladri, ma qui i ladri sono impossibili". (La Repubblica)

I gemelli erano in vacanza con il padre nella seconda casa di famiglia, dove erano soliti trascorrere i periodi di riposo. L'ultimo ricordo che ricordo di chi ha visto i due gemelli per l'ultima volta è di "bambini felici che giocavano felici nel cortile". (Liberoquotidiano.it)