Maltempo, news di oggi in diretta, nubifragi e persone isolate in Piemonte e Liguria, allerta meteo rossa in Veneto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il maltempo si abbatte nel Torinese Un'intensa ondata di maltempo si sta abbattendo da ore su Val d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia, in estensione a Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e Campania. I fenomeni sono accompagnati da temporali, fulmini, locali grandinate e forti raffiche di vento, segnalate frane ed esondazioni. Situazione particolarmente difficile in Val di Susa e in Val Chisone, dove si registrano una serie di allagamenti. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri giornali
E mentre nel capoluogo piemontese i fiumi sembrano ancora sotto controllo, nelle valli vicine si registrano già i primi danni. Piemonte e Liguria le regioni più colpite: sono stati oltre cinquanta gli interventi dei vigili del fuoco tra le province di Savona e di Torino. (Open)
La sala operativa della protezione civile della Regione Piemonte fa il punto della situazione aggiornato alle 10, dopo le piogge della notte, che hanno provocato disagi e danni soprattutto in provincia di Torino. (l'Adige)
L'ondata di maltempo di oggi, giovedì 5 settembre, ha causato danni in diverse zone d'Italia. Il ponte crollato a Mattie, foto dalla pagina Facebook del Comune (Fanpage.it)
Maltempo, i geologi piemontesi: danni gravi dovuti al cambiamento climatico 05 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il conto arriva da Ovest: spazza il Piemonte dove è disperso un agricoltore di 58 anni travolto sul trattore dal torrente Orco tra Feletto e Rivarolo mentre svolge un lavoro di pulizia dei boschi; fa esondare il Seveso a Milano; distrugge le serre in Liguria; mette paura al Veneto; scende a Bari e si porta via i dehors dei bar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Dalla riva del torrente, a cui arriva una strada sterrata adesso troncata dall'acqua, è visibile una ruota del mezzo, ribaltato nel greto, tra le acque fangose. Un uomo che stava lavorando col trattore è stato travolto a Feletto (Torino) dalla piena del torrente Orco, in seguito alle forti piogge di queste ore. (Tuttosport)