Cosa c'entrano la censura a Povia, Luca era gay, i trapper e Mario Giordano? Ecco la risposta. E voi da che parte state?

Cosa c'entrano la censura a Povia, Luca era gay, i trapper e Mario Giordano? Ecco la risposta. E voi da che parte state?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Perché i trapper e i rapper continuano a esibirsi e pubblicare musica, anche se la loro fedina penale, in alcuni casi, non è esattamente pulita? Se lo chiedono in molti, e lo chiede anche Mario Giordano rispondendo ad una lettera su La Verità. La domanda sorge in riferimento a quanto accaduto qualche giorno fa a Povia, che si è visto annullare all’ultimo il suo concerto a Nichelino, in provincia di Torino, perché il sindaco del Paese ha ritenuto che le sue posizioni su vaccini, aborto e omosessuali siano “il contrario dei valori democratici”. (MOW)

Ne parlano anche altri giornali

Prosegue a distanza il botta e risposta, a colpi di video sui social, tra il sindaco di Nichelino Giampiero Tolardo e il cantautore Giuseppe Povia, che ora gli chiede di fare un passo indietro e di invitarlo al talent. (Corriere della Sera)

Non è certo una novità che il cantante milanese non abbia orde di fan pronti ad andare ai suoi concerti, presumibilmente anche lui ha fatto pace con questa verità. L'articolo 11 della Costituzione di cui tanti si riempiono la bocca a giorni alterni non prevede eccezioni o esclusioni ma sostiene che " ogni persona ha diritto alla libertà di espressione. (il Giornale)

Cos’è accaduto? Il cantante Povia si sarebbe dovuto esibire all’interno di una festa patronale del comune della provincia di Torino. Dico si sarebbe dovuto esibire, da che alla fine non ha potuto farlo. (Radio Radio)

Sul caso Povia parla la politica: c’è chi parla di censura e chi difende il sindaco di Nichelino

Ho avuto il piacere e l’onore di conoscere il cantante personalmente per varie collaborazioni di carattere artistico e culturale da condividere insieme, tra queste anche da citare la sua prefazione al mio libro intitolato “Logos”. (Nicola Porro)

Il Comune non ha ritirato il patrocinio, garantendo lo svolgimento dell’iniziativa, pur precisando di essere distante dalle affermazioni del cantautore, lesive della dignità delle persone omosessuali. (bari.corriere.it)

NICHELINO – Dopo la pubblicazione del video di Povia in cui si sfoga per la partecipazione cancellata all’ultimo a un evento di Nichelino “per un veto del comune”, arrivano le dichiarazioni di diverse parti politiche a riguardo. (Quotidiano Piemontese)