Eccezionale intervento al Sant'Anna: asportato un tumore del pancreas ad una 14enne

Eccezionale intervento al Sant'Anna: asportato un tumore del pancreas ad una 14enne
QuiComo SALUTE

Da qui la decisione di intervenire chirurgicamente, forti della presenza del nuovo primario della Chirurgia oncologica, il dottor Adelmo Antonucci, specializzato in chirurgia generale e in chirurgia pediatrica.

Gli accertamenti eseguiti riscontravano la presenza di un tumore a bassa malignità del pancreas, una rarissima forma di neoplasia che ha un’incidenza tra lo 0,17% e il 2,7% tra i tumori che interessano il pancreas. (QuiComo)

Ne parlano anche altri giornali

Una donna che fuma ha tre volte di più il rischio di ammalarsi del tumore del seno Con 12mila decessi ogni anno, quello al seno si conferma il tumore più comune tra la popolazione femminile. (SassariNotizie.com)

Fondi europei per questo progetto che vede la collaborazione dell'Ambito territoriale XXII, di Confindustria, Cna, Coldiretti, Commissione pari opportunità. Destinatarie del supporto 12 donne disoccupate, che grazie alla partnership di molte associazioni e gruppi, potranno usufruire di una borsa lavoro di 9 mesi per svolgere varie attività. (Centropagina)

Da qui la decisione di intervenire chirurgicamente, forti della presenza del nuovo primario della Chirurgia oncologica, il dottor Adelmo Antonucci, specializzato in chirurgia generale e in chirurgia pediatrica. (CiaoComo)

Eccezionale intervento al Sant'Anna: asportato un tumore al pancreas a una 14enne. Il merito è di questa équipe

stress lavoro correlato che il DL 81/08 vorrebbe controllato e prevenuto pur non essendo stato allocato alcun finanziamento ad hoc. La pubblicazione scientifica conclude che le insegnanti presentano un’alta incidenza di tumori al seno, così come pure aumentano proporzionalmente tutte le altre manifestazioni neoplastiche tra gli stessi docenti maschi (Orizzonte Scuola)

Conclusa la degenza post-operatoria, la ragazzina è stata dimessa nei giorni scorsi Da qui la decisione di intervenire chirurgicamente, forti della presenza del nuovo primario della Chirurgia oncologica, il dottor Adelmo Antonucci, specializzato in chirurgia generale e in chirurgia pediatrica. (Prima Como)

All’ospedale Sant’Anna è stato eseguito, per la prima volta nella storia del presidio, un eccezionale intervento chirurgico pediatrico per l’asportazione di un tumore del pancreas ad una quattordicenne. (ComoZero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr