Il Covid-19 viaggia sugli aerei: ecco il "caso dei mille positivi"

ilGiornale.it SALUTE

Gli aerei Covid-free. Le compagnie aeree vorrebbero tornare a lavorare garantendo i cosiddetti voli Covid-free, ovvero testando tutti i passeggeri alla partenza

Un ultimo tampone negativo è obbligatorio per uscire.

Un caso particolare si è verificato in Canada, dove più di mille passeggeri sono risultati positivi nonostante si fossero imbarcati con il certificato di un tampone negativo.

Successivamente bisogna eseguire un altro tampone all'arrivo in aeroporto e trasferirsi in hotel in attesa dell'esito. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Innanzitutto il tecnico bianconero non avrà infatti a propria disposizione Demiral, Bonucci e Bernardeschi, visto che tutti e tre sono risultati positivi al Coronavirus. L’indiziato maggiore potrebbe essere Mckennie, proprio al posto di Kulusevski e Ramsey a centrocampo con Chiesa, Bentancur e Rabiot. (CIP)

La forte carenza di personale mi preoccupa molto. Nei giorni scorsi c’erano state diverse tensioni, con detenuti che, rifiutandosi di rientrare nelle celle, hanno dormito nei corridoi (https://ilcorriere.net/)

La società bianconera “rimane in contatto con le Autorità Sanitarie in attuazione dei protocolli previsti per consentire le attività di allenamento e di gara del Gruppo Squadra” (LaPresse) – Dopo Leonardo Bonucci, la Juventus comunica che “nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 di Federico Bernardeschi. (LaPresse)

Le ordinanze firmate dal ministro della salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia del 2 aprile 2021, confermano per ulteriori quindici giorni la permanenza in zona rossa per le Regioni Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana e Valle d’Aosta e il passaggio in area arancione per le Regioni Marche, Veneto e Provincia Autonoma di Trento. (La Nuova Ferrara)

I contagi da coronavirus nel mondo oggi hanno raggiunto la cifra di 131.336.037, mentre le vittime totali sono 2.853.365. Secondo i dati della John Hopkins University, i casi registrati nelle ultime 24 ore sono 448.398 mentre i decessi sono stati 6.382. (Adnkronos)

Il calciatore è in isolamento e asintomatico. La Società rimane in contatto con le Autorità Sanitarie in attuazione dei protocolli previsti per consentire le attività di allenamento e di gara del Gruppo Squadra“ (Europa Calcio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr