Alfa Romeo, solo auto elettriche dal 2027 per l'Italia e altri mercati

QN Motori ECONOMIA

Alfa Romeo solo auto elettriche dal 2027: le architetture Stla. Le architetture di Stellantis saranno quattro tre per le auto stradali (unibody, Stla Small, Stla Medium, Stla Large)

Nel 2027 nei principali mercati dell‘Europa, quindi anche l’Italia, nel Nord America (USA) e in Cina, Alfa presenterà sul solo nuove auto elettriche.

Le prossime Alfa Romeo elettriche: motori e batterie. Tavares ha detto nei mesi scorsi. (QN Motori)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo soli tre mesi di vita commerciale, la Jeep Wrangler 4xe è l'auto ibrida plug-in più venduta negli Stati Uniti. Fiat guida il mercato in Italia, Turchia e Brasile, così come il Sudamerica in generale (trascinata da Toro e Strada) (La Gazzetta dello Sport)

Il marchio premium Alfa Romeo diventerà completamente elettrico nel 2027 in alcuni mercati del Nord America, Europa e Cina. Al momento non è ancora chiaro se anche in Italia Alfa Romeo venderà solo auto elettriche nel 2027. (ClubAlfa.it)

Alfa Romeo anche con Tonale non avrà ancora un veicolo elettrico puro nella sua gamma e dovrà fare qualcosa al riguardo per tenere il passo con le case automobilistiche premium rivali e affrontare l’imminente divieto ICE previsto nel 2035. (AlfaVirtualClub)

LEGGI ANCHE > > > Stellantis, Tavares annuncia il piano per le Auto Elettriche: i dettagli. Alfa Romeo, i dettagli della strategia di Stellantis. Durante il suo intervento nella riunione di Stellantis, Tavares ha annunciato che Alfa Romeo diventerà 100% elettrica a partire dal 2027. (AutoMotoriNews)

Durante l'EV Day di inizio luglio, aveva fatto la sua comparsa il nuovo marchio Alfa e-Romeo che aveva "allarmato" gli estimatori di Alfa Romeo. Fortunatamente, come era stato spiegato successivamente, si era trattato solo di una mossa per illustrare un cambiamento che coinvolgerà questo marchio nei prossimi anni. (HDmotori)

Pensare ad un Alfa Romeo elettrica può far sorridere e piangere allo stesso tempo i tanti appassionati del biscione. Ma gli obiettivi non finiscono qui, da Lancia a DS passando per una Fiat punto, scopriamoli tutti! (F1inGenerale)