Il governo affronta il nodo su Aspi e Ubi Banca presenta i conti al mercato dopo la vittoria di Intesa

Il governo affronta il nodo su Aspi e Ubi Banca presenta i conti al mercato dopo la vittoria di Intesa
Ipsoa Ipsoa (Economia)

a cura di. Mercoledì 5 agosto – Ubi Banca al confronto con gli analisti. Il consigliere delegato Victor Massiah commenterà numeri e prospettive di Ubi Banca davanti alla platea di analisti, dopo i conti di lunedì 3 agosto.

Ne parlano anche altri media

La fusione vera e propria dovrebbe arrivare ad aprile. Soddisfatto il ceo di Intesa Sanpaolo Carlo Messina che ha promesso di porre «molta attenzione verso i nuovi colleghi di Ubi, persone che vogliamo valorizzare». (Brescia Oggi)

Intesa Sanpaolo è profondamente radicata nelle aree in cui opera: è un tratto qualificante del nostro DNA. Altrettanto decisiva è stata la professionalità del team di Intesa Sanpaolo, impegnata in questo complesso progetto e dei consulenti che ci hanno assistito. (Prima Biella)

Intesa Sanpaolo taglia il traguardo della sua opas su Ubi Banca con un’adesione del 90,2% degli azionisti dell’istituto lombardo. L’operato delle Autorità competenti, nei confronti delle quali esprimo vivo apprezzamento, ha consentito di concludere l’operazione nei tempi previsti. (Bluerating.com)

(askanews) – Balzo di Ubi Banca in Borsa dopo la conclusione dell’offerta pubblica di acquisto e scambio (opas) lanciata da Intesa Sanpaolo, che ha messo le ali alle quotazioni dell’ex popolare. Il titolo di Ubi che a metà mattinata guadagnava circa il 10% mentre Intesa Sanpaolo segnava un +1,4%. (askanews)

Da segnalare in particolare la volata di Ubi Banca a Milano che guadagna l'8,68% dopo la conclusione positiva dell'offerta di scambio di Intesa Sanpaolo con adesioni oltre il 90%. Bene anche Madrid con l'Ibex a +0,26%. (Yahoo Finanza)

Come ampiamente atteso l’operazione ha avuto successo: Intesa avrà la maggioranza nelle assemblee straordinarie e quindi potrà procedere all’incorporazione di e alla vendita dei 532 sportelli a BPER Banca -0,5% (necessaria per l’ok dell’antitrust). (Investire Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr