Le agende dei leader politici al G7 in Cornovaglia

Le agende dei leader politici al G7 in Cornovaglia
Approfondimenti:
AGI - Agenzia Italia ESTERI

Yoshihide Suga. Anche per il premier giapponese, come per Biden e il presidente del Consiglio Mario Draghi, è il primo G7.

Mario Draghi. Dopo essersi spogliato delle vesti di presidente della Bce, il premier per la prima volta si siede al tavolo dei Sette come leader politico

ette leader, i vertici Ue e quattro ospiti, di cui uno collegato da remoto: il G7 a Carbis Bay, in Cornovaglia, che si apre il 12 giugno, vedrà per la prima volta dall’avvio della pandemia di Covid i Grandi della Terra tornare a riunirsi in presenza, con agende fitte e non sempre allineate. (AGI - Agenzia Italia)

Su altri media

Biden ha chiesto una demarche, una reprimenda diplomatica formale che è decisamente rara tra Paesi alleati: l'incaricato d'affari dell'ambasciata Usa nel Regno Unito, Yael Lempert, ha incontrato il capo negoziatore britannico per la Brexit, David Frost, per fargli presente che il governo di Bojo «infiamma» le tensioni in Irlanda del Nord e nell'Unione Europea con la polemica sui controlli commerciali al confine comunitario. (La Stampa)

Brexit, Biden ha fatto 'bacchettare' Boris Johnson per l’Irlanda del Nord
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr