San Marino: "Piena fiducia sulla sicurezza e l'efficacia del vaccino Sputnik V" – Rimininews24.it

Rimininews24 INTERNO

Si ribadisce quindi la piena fiducia nel vaccino russo Sputnik V confermando la raccomandazione alla vaccinazione con lo Sputnik V alla cittadinanza”

Inoltre vengono citati i dati degli studi indipendenti compiuti in altri paesi, tra i quali Ungheria, Messico e Argentina che “mostrano forti prove che confermano l’efficacia e la sicurezza di Sputnik V”.

A ulteriore conferma della sicurezza e dell’efficacia dei vaccini utilizzati nella campagna vaccinale, l’ISS ha avviato due studi, uno con l’ “I. (Rimininews24)

La notizia riportata su altre testate

👇 https://t.co/0NpKaiCXuq — Sputnik V (@sputnikvaccine) April 30, 2021 ​In precedenza il ministro della Salute turco, Fahrettin Koca, ha riferito di aver autorizzato "l'uso del vaccino Sputnik V in situazioni di emergenza" nel Paese e ha riferito che l'inizio delle forniture di Sputnik V è previsto per maggio. (Sputnik Italia)

“L’Istituto per la sicurezza sociale” di San Marino “intende informare la popolazione sammarinese sulla campagna di vaccinazione in atto contro il virus Sars-CoV-2, esprimendo piena fiducia sulla sicurezza ed efficacia del vaccino russo Sputnik V”. (siciliareport.it)

Il vaccino dovrebbe essere costituito da virus incapace di replicarsi… - RobertoBurioni : Il virus contenuto nel vaccino - dicono le autorità brasiliane presentando dati precisi - si replica e non dovrebbe… - Corriere : Il Brasile boccia il vaccino russo Sputnik: l’adenovirus messaggero si replica, pericolo per la salute - EttoreMaiore : @hampelotto2 @RobertoBurioni è un pagliaccio portavoce delle Big Pharma americane. (Zazoom Blog)

Al contrario degli altri vaccini a vettore virale basati su adenovirus, come Vaxzevria e il Johnsons & Johnsons, questo si caratterizzata per le due dosi con principi attivi specifici. Gravi problemi di conformità e sicurezza per il vaccino anticovid russo, Sputnik V, a doppio vettore virale Gam-COVID-Vac. (Sanità in Sicilia)

VACCINO SPUTNIK CON ADENOVIRUS REPLICANTE: IL COMMENTO DI BURIONI. POTREBBE INTERESSARTI → AstraZeneca incrocerà il suo vaccino anti Covid con lo Sputnik russo. Il vaccino dovrebbe essere costituito da virus incapace di replicarsi, mentre tutti i campioni analizzati in Brasile contenevano virus in grado di replicarsi (Computer Magazine)

Ad annunciare il via libera del comitato scientifico è stato il ministro della Salute Fahrettin Koca; due giorni fa aveva reso noto che Ankara aveva concluso un accordo per l'acquisto di 50 milioni di dosi in arrivo nei prossimi 6 mesi. (Rai News)