Superbonus 110%: ecco la speciale guida online della Gazzetta del Mezzogiorno

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

È necessario quindi conoscere nel dettaglio con quali requisiti vi si accede, per quali tipi di interventi è possibile usufruire dell’agevolazione fiscale e soprattutto capire quali rischi comporta l’operazione e a cosa si deve prestare attenzione.

Per poterlo sfogliare basta un click.

Un aiuto per barcamenarsi in questa giungla burocratica arriva dalla Gazzetta del Mezzogiorno che, in collaborazione con i dottori commercialisti Amalia Santoro e Vitomichele Mastroserio, ha redatto un vademecum per fare chiarezza sui lavori ammessi e i requisiti necessari, con tutte le indicazioni pratiche e la risposta ad alcune domande frequenti dei cittadini. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

Riforma dei certificati bianchi: la bozza di decreto del MIT. Veneto: approvati gli schemi di denuncia per l'autorizzazion. Superbonus 110% e sostituzione delle finestre: il Fisco fa c. Dal Fisco chiarimenti sull'imposta di bollo sulla domanda di. (CASA&CLIMA.com)

Proroga Superbonus 110: a chi si rivolge. Per quanto riguarda i lavori effettuati nei condomini, potranno rientrare nell’agevolazione tutte le spese sostenute entro il 31 dicembre 2022, senza vincoli rispetto allo stato di avanzamento degli interventi (Immobiliare.it News)

“Per introdurre questo sistema – spiega Negri – c’è bisogno della collaborazione dei cittadini, che sono certo non mancherà Al centro dell’incontro la richiesta avanzata, all’unanimità dal Consiglio comunale cesanese lo scorso 29 marzo, sull’impiego del Superbonus del 110% per la riqualificazione e l’efficientamento energetico delle case del quartiere Tessera. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I materiali. Quando si installano nuovi infissi oltre a fare attenzione alla qualità dei materiali, si deve considerare anche lo stile. La sostituzione dei serramenti, comprensivi di infissi, non rientra infatti tra i così detti "interventi trainanti" previsti dalla normativa. (IlPiacenza)

Secondo quanto chiarito dal Fisco, è possibile beneficiare del superbonus 110 per cento per la sostituzione di infissi e finestre in un appartamento che fa parte di un condominio nel quale è in corso di realizzazione uno degli interventi trainanti previsti dall'agevolazione. (idealista.it/news)

Il superbonus 110%. Il superbonus 110% premia gli interventi di risparmio energetico e di riduzione del rischio sismico. Se le parti comuni condominiali sono oggetto di lavori ammessi al superbonus 110%, il singolo condòmino può effettuare dei lavori al suo appartamento beneficiando del 110%. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr