F1, l'amarezza di Charles Leclerc: "La colpa è anche mia"

Sportal SALUTE

Poi va detto che su una pista come questa, e con il vento che c'era, tutti i piloti hanno fatto fatica"

2 Maggio 2021. Il sesto posto di Portimao non accontenta Charles Leclerc, che non può che chinare il capo al termine del Gran Premio del Portogallo.

Perché nel primo stint ho guidato bene, poi qualcosa non ha funzionato.

Ci sono da analizzare i motivi dell'involuzione della sua Ferrari: "Dobbiamo capire cosa sia successo con queste gomme medie. (Sportal)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mattia Binotto, Team Principal della Rossa, non nasconde la sua amarezza al netto di quanto ottenuto in una giornata piena di aspettative: “Sicuramente usciamo delusi da questa gara volevamo un risultato migliore, diverso. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Avevamo tutti gli ingredienti per fare bene e puntare al quinto posto ma abbiamo sbagliato nei punti critici. Non ci aspettavamo una performance così in termini di usura e poi sottosterzo - dichiara lo spagnolo a Sky Sport - (Tuttosport)

erraristi delusi dal risultato del GP, complicato per il monegasco dalle difficoltà in qualifica e per lo spagnolo dalle gestione-gomme. "Non è stata una gara buona per noi, avevano tutti gli ingredienti per fare una bella gara ed essere tra i primi cinque ma abbiamo sbagliato nei punti critici. (Sport Mediaset)

61° giro/66 Hamilton sta per vincere per la quarta volta di fila partendo dal secondo posto sulla griglia di partenza. 16° giro/66 Hamilton a mezzo secondo da Bottas, Verstappen ha perso terreno e gira a 2 secondi dalle due Mercedes (OA Sport)

In questa fase probabilmente Carlos ha spinto troppo condizionando il rendimento degli pneumatici per la parte finale di gara. Sono partito forte ma la gara è stata molto dura dopo il pit stop. (Today.it)

Perché non era prevedibile la difficoltà che la Ferrari ha avuto ieri con le medie La Ferrari ha corso una gara a debita distanza dalle telecamere in quel di Portimao. (FormulaPassion.it)