Uccide un uomo a colpi di pistola a Voghera: arrestato assessore alla sicurezza

Uccide un uomo a colpi di pistola a Voghera: arrestato assessore alla sicurezza
LaPresse INTERNO

Massimo Adriatici è ai domiciliari: morto un 39enne di origini marocchine. Massimo Adriatici, avvocato e assessore alla Sicurezza del comune di Voghera, nel Pavese, è stato fermato per la morte di un 39enne, di origine marocchina, colpito ieri da alcuni spari nei pressi della piazza.

Sul fatto indagano i carabinieri: da una prima ricostruzione, l’assessore avrebbe affrontato la vittima, pluri pregiudicato già noto alle forze dell’ordine per diversi reati e soggetto spesso violento, che avrebbe infastidito alcuni avventori di un bar nel centro città

L’assessore è ora agli arresti domiciliari. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

I carabinieri di Pavia stanno procedendo con le indagini per chiarire la dinamica della vicenda. “Altro che far west a Voghera – afferma il leader della Lega Matteo Salvini in un video – si fa strada l’ipotesi della legittima difesa (Ottopagine)

Assessore della Lega spara e uccide uno straniero a Voghera. La lite, la sparatoria e l’arresto. Stando alle prime ipotesi, Massimo Adriatici avrebbe estratto una pistola calibro 22 con cui avrebbe sparato colpendo il rivale. (L'Occhio)

Stando alla nota del Carroccio, “la vittima era una persona nota in città e alle forze dell’ordine per episodi di ubriachezza e violenze”. Il partito di Salvini, in una nota, parla di “un colpo partito accidentalmente in risposta a un’aggressione”. (fanoinforma)

Massimo Adriatici della Lega uccide un marocchino, rischia l’accusa di omicidio volontario: è scontro tra i vari partiti

L’esponente del Carroccio, ex poliziotto, ha avuto la delega per la Sicurezza. E gira con la pistola alla cintura | Read More | Repubblica.it > Cronaca (HelpMeTech)

(LaPresse) – “La fiducia in caso di mancato accordo sulla riforma del penale? Il premier Draghi e la ministra Cartabia sono determinati a raggiungere gli obiettivi, e noi con loro: serve responsabilità da parte di tutti”. (LaPresse)

L’episodio è accaduto a Voghera, il politico spara e uccide un uomo marocchino dopo una lite in una piazza davanti ad un bar. Non si placano le divergenze e le contestazioni che vedono protagonista il leghista Massimo Adriatici. (Informazione Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr