Disabile morto dopo caduta: i soccorsi e il rattoppo della buca

LA NAZIONE INTERNO

Il giovane verrà portato in ospedale.

Solo dopo la caduta la buca viene prima rattoppata e poi transennata.

Sulla vicenda c'è un'inchiesta della magistratura che cercherà di far luce sulle cause della morte del giovane.

Poi il tragico epilogo, l'arresto cardiaco e la morte.

Disabile morto dopo caduta: i soccorsi e il rattoppo della buca. Firenze, la tragedia di Niccolò Bizzarri: ecco i momenti in cui il giovane viene soccorso dopo la caduta in strada. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Quando si abbandonano al loro destino pezzi di città, non possono che accadere cose brutte, e stavolta la sorte è stata davvero implacabile». Firenze Un tempismo perfetto: un ragazzo disabile resta incastrato con la carrozzina sul selciato, batte la testa e muore dopo poche ore, ma quando la Procura arriva a sequestrare l'area trova la buca già riasfaltata dai tecnici del Comune. (ilGiornale.it)

«Ci invitava sempre a raccontargli i piccoli grandi problemi quotidiani di noi studenti», lo ricorda Niccolò. All’improvviso le ruote della carrozzina sono rimaste bloccate in una buca e lui è come volato a terra. (LA NAZIONE)

E a volte spaccio e consumo avvengono quasi simultaneamente, sotto le finestre di chi in via delle Pinzochere vive da decenni. Non bastano droga e alcol a questi ragazzi che sparano la musica a tutto volume a ogni ora. (LA NAZIONE)