Università, Bianchini (Ssc Napoli): “In Campania nuove opportunità in settori chiave come lo sport”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

(Adnkronos) – La formazione universitaria gioca un ruolo sempre più strategico nell’orientare i giovani verso le professioni del futuro. In Campania, una regione in forte crescita economica, emergono nuove opportunità in settori chiave come lo sport. Le Università, in sinergia con le imprese, stanno sviluppando percorsi di laurea sempre più mirati alle esigenze del mercato del lavoro. Il settore sportivo, trainato da realtà di livello internazionale e da una crescente attenzione all’innovazione nel management e nel marketing, offre sbocchi professionali in ambiti quali la gestione di club e impianti sportivi, la comunicazione e l’applicazione delle nuove tecnologie allo sport. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

Il tribunale argentino ha avviato il processo a sette professionisti sanitari accusati di negligenza nella morte di Diego Maradona, deceduto all'età di 60 anni. Maradona era sotto le loro cure quando ha avuto un arresto cardiaco nella casa fuori Buenos Aires il 25 novembre 2020. (ROMA on line)

Pres. Trapani: "Ho informazioni che provano l'assassinio di Diego. Ecco il vero responsabile" (Tutto Napoli)

Di seguito le sue dichiarazioni: «Ho delle informazioni che possono provare che Maradona è stato assassinato. (IlNapolista)

Il gruppo "improvvisato" di medici e specialisti che frequentava da giorni la casa non poteva non considerare che Diego Armando Maradona versava in condizioni critiche. Lo ha detto il procuratore Patricio Ferrari aprendo martedi' il primo e piu' importante processo aperto per fare luce sulle cause della morte del "Diez". (Golssip)

"Un giorno durissimo. Mettiamo a rischio i nostri corpi affinché mio padre ottenga la giustizia che merita". Il riferimento di Dalma Maradona è a quanto accaduto nella prima udienza del processo, quando il medico Luque - uno degli indagati per la morte di Maradona - aveva perfino aggredito uno dei cineoperatori che stavano facendo le riprese. (CalcioNapoli24)

Oggi si svolge la seconda udienza del processo per la morte di Diego Armando Maradona, che si preannuncia lungo e complesso. Come riportato dal Corriere dello Sport, l’intero procedimento durerà diversi mesi e si concluderà solamente in piena estate. (Terzo Tempo Napoli)