Ifa 2024, dai computer con intelligenza artificiale al vaso che purifica l'aria: cosa vedremo alla fiera dell'elettronica di consumo berlinese

Ifa 2024, dai computer con intelligenza artificiale al vaso che purifica l'aria: cosa vedremo alla fiera dell'elettronica di consumo berlinese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La fiera tedesca dedicata all'elettronica di consumo compie 100 anni. Ifa è nata nel 1924 e quest'anno ha deciso di fare le cose in grande: oltre ai padiglioni dedicati alle novità dei marchi del settore, infatti, a disposizione del pubblico, dal 6 al 10 settembre ci saranno anche eventi in tutta la città per mostrare davvero come l'«innovazione è per tutti» (l'acronimo originale - Internationale Funkausstellungd, cioè fiera internazionale della radio - è diventato «Innovation For All»). (Corriere della Sera)

Su altri media

Le porte della Messe Berlin si sono aperte al pubblico nella giornata di venerdì 4 settembre e la festa per il 100esimo compleanno di IFA è finalmente ufficialmente iniziata dopo gli eventi dedicati ai media dei giorni scorsi. (Il Sole 24 ORE)

Quest'anno, il 2024, compie un secolo. L'Ifa di Berlino è tra i pochi e importanti appuntamenti in cui l'intero settore dell'elettronica di consumo si riunisce in un solo luogo - una sola città - per raccontare le ultime novità e confrontarsi sul futuro. (Corriere della Sera)

Einstein si rivolse a «presenti e assenti» in una delle prime dirette radio per ricordare l'importanza della scienza, della tecnologia e dell'ingegneria nel migliorare la nostra vita. Riproponiamo il discorso con cui Albert Einstein aveva inaugurato la settima edizione di Ifa, la fiera di Berlino dedicata all'elettronica di consumo che quest'anno compie un secolo di vita. (Corriere della Sera)

Le innovative tecnologie di Changhong sono al centro dell'attenzione all'IFA 2024 e rappresentano nuovi risultati importanti nella crescita globale

Non c'è nessun altro luogo in Europa dove scoprire come la tecnologia di consumo influenzerà la nostra vita negli anni a venire come la Messe di Berlino, la casa dell'Internationale Funkausstellung Berlin, meglio nota come IFA (Panorama)

All’evento abbiamo visto, fra le altre novità, una dimostrazione dello standard Ki, nuovo sistema di alimentazione a induzione per gli elettrodomestici promosso dal Wireless Power Consortium. All’IFA, come ogni anno, l’evento Showstoppers ha raggruppato le startup, le innovazioni e le invenzioni più interessanti, insolite e assurde della fiera di Berlino. (la Repubblica)

La presentazione non ha solo messo in luce i recenti successi di Changhong nella tecnologia dell'intelligenza artificiale, ma ha anche rappresentato un progresso significativo verso l'espansione dell'influenza dell'azienda sui mercati internazionali. (Adnkronos)