Kobusch a 5500 metri

La Gazzetta dello Sport ESTERI

Attualmente è a quota 5500.

Kobusch a 5500 metri. All’Everest il tedesco Jost Kobusch nel primo pomeriggio è tornato sulla parete che sale al Lho La.

(La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Dopo aver presentato a La Thuile, a favore di telecamere, il suo nuovo progetto, Nico Valsesia era a Monza la sera del 3 febbraio per raccogliere il supporto e l’affetto dei suoi amici del Monza Marathon Team, associazione di cui lo sportivo è da tempo socio onorario. (MBnews)

“Mentre stavamo lavorando – racconta Txikon sui suoi canali social – abbiamo sentito un rumore spaventoso e il ponte di ghiaccio su cui ci trovavamo ha ceduto … e Jonatan è precipitato nel crepaccio. Di seguito, alcune riprese effettuate sabato 1 febbraio nella Cascata di ghiaccio del Khumbu, attraversata quasi fino a Campo 1 (oltre i 6000 m), pubblicate da Txikon il 1° febbraio. (MountainBlog)

“Sono qui in questo bellissimo paese grazie all’amicizia nata con Renato - ha commentato l’atleta - La Thuile è un posto che mi ha stupito. La serata si è conclusa con la promessa di portare in cima all’Everest la bandiera del comune posto all’ombra del ghiaccio del Rotur, che Nico Valsesia ha sventolato ieri sera davanti alle oltre 200 persone accorse per ascoltarlo. (Aostasports.it)

È stata dura, il vento ci ha colpito forte mentre salivamo con 23 kg di carico ciascuno. Speriamo che, mentre passano i giorni di questo mese, ci sia data una opportunità (nella versione inglese: “Eppure, non perdiamo la speranza di vetta”). (La Gazzetta dello Sport)

Dopo aver mangiato Jonatan e io siamo andati ad attrezzare con delle scale un tratto della cascata con dei crepacci. Ma per García la spedizione si chiude qua. (Mount Live)

Ieri proprio sull’Ice Fall, la seraccata tra cb e c1, un incidente ad uo dei membri del team di spedizione. Ecco Khumbu, nuovo membro del team del campo base! (Mount Live)