Chiudono in recupero le Borse europee. In lieve rimbalzo il prezzo del petrolio

Rai News ECONOMIA

In lieve rimbalzo il prezzo del petrolio. Condividi. Milano. di Chiara RancatiChiusura in recupero per le Borse europee.

Il petrolio Brent, che in mattinata era scivolato a più riprese sotto quota 83,9 dollari al barile ora risale a 84,69.

Chiudono in recupero le Borse europee.

Stabile il gas naturale, che dopo due sedute in netto calo oggi resta a 4,99 dollari per milione di unità termiche

Milano a +0,25%, Francoforte appena meglio, mentre Parigi lima le perdite e chiude a -0,05%. (Rai News)

Su altri giornali

Vengono così aggiornati i massimi dal 2014. Corre anche il Brent del Mare del Nord che ha toccato gli 86 dollari al barile (il Wti del Texas sale a 83,4 dollari). (Corriere della Sera)

Le borse asiatiche sono tutte in perdita.Il rallentamento dell'economia del dragone è legato alla crisi energetica e a quella dell'immobiliare.E a proposito di energia, galoppano ancora le quotazioni di gas, carbone e petrolio: il Brent corre e si avvicina agli 86 dollari al barile (Rai News)

L'oro tratta a 1.768 dollari l'oncia, in rialzo marginale dello 0,02%, ma è reduce dalla migliore settimana di maggio (+2%). Intanto il titolo Cattolica resta sempre sopra il prezzo d'offerta delle Generali chiudendo venerdì a 7,13 euro (+0,21%) (Milano Finanza)

Volgendo lo sguardo sul posizionamento degli istituzionali nel mercato dei futures, persiste la predominanza dei rialzisti. Previsioni Petrolio WTI. (FX Empire Italy)

Il Wti esibisce al momento una resistenza significativa fino a quota 89 dollari, nonostante mi aspetti che appaia qualche venditore sopra quota 86 dollari inizialmente Al momento il Brent scambia a quota 84,46 dollari al barile (-0,47%), mentre il Wti a quota 82,14 (-0,17%). (Milano Finanza)