DUE COSTOLE ROTTE E UN LIEVE PNEUMOTORACE PER MARK CAVENDISH DOPO LA BRUTTA CADUTA ALLA SEI GIORNI DI GAND

InBici SPORT

🔊 Ascolta L'Articolo. . Dopo una notte trascorsa sotto osservazione in terapia intensiva, la Deceuninck-Quick Step ha comunicato l’esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto Mark Cavendish in seguito al brutto incidente avvenuto ieri durante una Madison della Sei Giorni di Gand.

Cavendish aveva infatti centrato in pieno la bici del rivale (che si trovava subito davanti a lui) ad altissima velocità. (InBici)

Ne parlano anche altri media

Serata difficile, la quarta, per la coppia formata da Keisse e Cavendish che ha ceduto tre giri aglia vversari. A braccare però i due danesi ci sonoi belgi De Ketel e Gys mentre si rifà sotto la coppia formata dal tedesco Kluge e dal belga De Buyst. (TUTTOBICIWEB.it)

Il britannico della Deceuninck-Quick-Step è caduto rovinosamente ad alta velocità insieme al compagno di avventura Lasse Norman Hansen a causa di una improvvisa sbandata, forse a causa di una chiazza umida, da parte di un corridore che li precedeva. (SpazioCiclismo)

Di seguito il VIDEO della caduta di Mark Cavendish alla Sei Giorni di Gand. L’alfiere della Deceuninck-Quick Step, impegnato in coppia con Lasse Norman Hansen, è rimasto a terra e poi si è rialzato zoppicante. (OA Sport)

Gerben Thijssen è stato il primo a finirci dentro, Kenny DeKetele ha compiuto uan acrobazia per non finire a terra ma ha causato la caduta di Hansen che a sua volta ha colpito Cavendish Come riporta Sporza, secondo Jasper De Buyst a causare la caduta sarebbe stata una zona umida. (TUTTOBICIWEB.it)

E probabilmente questa è stata anche l'ultima Sei Giorni conclusa da De Ketele, che ha già annunciato il suo ritiro: il belga dovrebbe disputare la Sei Giorni di Rotterdam ma le limitazioni causate dalla pandemia che stanno per essere presie in Olanda potrebbero portare all'annullamento dell'evento. (TUTTOBICIWEB.it)

Al comando ci sono infatti sempre i danesi Morkov e Hansen con 319 punti, 15 in più dei belgi DE Ketele e Ghy. Roger KLUGE/Jasper DE BUYST 252p. a 2 giri. 4. (TUTTOBICIWEB.it)